SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fratelli d’Italia Senigallia invoca le dimissioni del consigliere Gennaro Campanile

Nel mirino le frasi rivolte all'assessore Elena Campagnolo in occasione dell'ultimo Consiglio comunale

1.673 Letture
commenti
Fratelli d'Italia, logo

Vergognoso, maleducato e rozzo. Questo è stato il comportamento del Consigliere di minoranza Gennaro Campanile durante l’ultimo Consiglio comunale, quando ha proferito le frasi “Lei stia zitta” – “Lei deve stare zitta, sto parlando io” all’Assessore Elena Campagnolo. Il classico atteggiamento sessista di chi sostiene l’inferiorità del sesso femminile rispetto a quello maschile.

Bruttissima l’uscita del Consigliere Campanile, non solo perché offende una donna, cosa sempre di cattivo gusto, ma se a farlo è un rappresentante delle istituzioni, per giunta in un contesto ufficiale: il Consiglio comunale, si oltrepassa abbondantemente il limite. E non è il primo episodio, perché già era accaduto, sempre con il Consigliere Campanile, con lo stesso atteggiamento verso l’ex Segretaria comunale Imelde Spaccialbelli e verso il Consigliere Anna Bernardini. Ergo, quando non si è capaci di rispettare le istituzioni, allora vuol dire che non si è in grado di rappresentarle.

Episodio che va oltre la semplice maleducazione, sia perché avviene in un luogo istituzionale dove il dibattito libero e civile è sacrosanto sia perché rivelatore del solito ammuffito sessismo di uomini che faticano ad accettare le opinioni delle donne e vorrebbero rimetterle al proprio posto.

E’ palese che all’Assessore Elena Campagnolo va tutta la solidarietà del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che disapprova totalmente questo tipo di linguaggio, e di conseguenza pensiamo che il Consigliere Campanile, che addirittura non solo non si è scusato, ma ha replicato arrampicandosi sugli specchi, sia totalmente inadatto a ricoprire il ruolo istituzionale che ha e che quindi dovrebbe dimettersi visti i suoi continui comportamenti maleducati e autoritari.

 

Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia di Senigallia

Commenti
Ci sono 9 commenti
Mario Rossi 2023-12-31 14:49:05
No, questo non è sessismo, ma è uno "sbroccare" ( a mio parere ) di fronte ad una incredibile arroganza, quando non si riesce neanche a completare il proprio intervento !! Nel corso degli anni, durante i consigli, la farse "lei stia zitto" è stata detta tantissime volte ai maschi, sia da destra che da sinistra, nessuno ne ha mai parlato, adesso, perché è stata detta ad una donna, si vuole farne una tragedia ?? No, io non ci sto !!! Buon anno
Glauco G. 2024-01-02 08:48:49
Concordo con @Mario Rossi ...questo è l'esempio perfetto che dimostra quanta strada ancora dobbiamo fare ancora per la "parità di genere"... siamo nel 2024 e ancora esistono persone che USANO queste cose per i propri scopi..è molto più sessista la critica che state facendo più che l'atteggiamento avuto da Campanile...se è una donna può permetteri si sentirsi dirte "stia zitta" ...esattaente come un uomo..vaale per la donna vale per luomo....non credo che la Sig.ra sia scappa via correndo e piangenso no? ...si è beccata un "stia zitta" come se lo poteva beccare un uomo...nel constesto politico non ci vedo nemmeno nulla di male (il livello medio di un politico lo conosciamo benissimo)...magari la Sig.ra interrompeva sistematicamente? questo non lo so perchè non è nemmeno riportato...ecco la falsità che esite dietro questo tema..fino a quando ci saranno articolo così...saremo lontanissimi dalla parità...Fratelli d'Italia..per me..siete troppo arrettrati culturalmente se vi scandalizzate per cose così inutili. Detto questo..Campanile è attaccabile da ogni lato...non serve chiedere le dimissioni di un politico locale che prenderà 4 o 5 voti nel suo futuro. dai su....lasciate perdere.
giulianagianni1 2024-01-02 09:13:16
FDI basta con le polemiche ! lavorate sodo tutti insieme ed abbiate il buon senso di ascoltare l opposizione, il loro compito è di dare soluzioni alternative e non di innescare controversie da bar.
per favore, tutti quanti , siamo stufi di vedervi odiare.
dateci informazioni sulla città . ad esempio , quando partiranno i lavori della rotatoria della penna ? son queste le cose che interessano ai cittadini . poi se al bar volete far polemiche siete liberi di farlo , ma al bar!
Glauco G. 2024-01-02 12:17:54
@giulianagianni1 se i lavori della rotatori apartiranno entro l'anno..ti offro una cena (te la lascio pagata dove vuoi).... la rotatoria della penna è il nostro ponte sullo stretto di messina....serve per fare i procalmi quando non si ha nulla da dire....sia la dx che la sx hanno solo solo parlato..secondo me..il 2025 non sarà l'anno della rotatoria ma 1 comunicato lo faranno ...partirà a breve...polpolo..tra pocio partirà...si si..partiranno i lavori ahahahaha si si ..partono ahahah...vedremo!
Glauco G. 2024-01-02 12:26:43
Ovviamente....visto quanto stanno scrivendo Lega e Fratelli 'Italia....penso proiprio che partiranno le relative denunce no? la diretta interessata denuncerà giusto? no perchè così tanta violenza non si era mai vista..va combattuta..giusto? oppure vi fermate con le parole? con gli articoli? se vi fermate con le parole..poi postrei capire solamente che non state al fianco di nessuno ma solo che state USANDO questa cosa a vostro favore..capisco cehe non state lottando ma sfruttando....ora aspetto di leggere le denunce che farete a Campanile (che la vincerà in 14 minuti)..poi ne riparleremo. la vostra credibilità ora passa da quello. Chi sieter? perosne che scrivono per voti e plitica oppur epersone che vogliono la parità dei sessi? la prima non ha irtù..la seconda si...voi chi siete?
Glauco G. 2024-01-02 12:28:01
Dimenticavo..se mai vi venisse il dubbio dello squallore che vedo in questi comunicati..io ho votato per voi..sia nazionale che cittadino.
barbara51 2024-01-02 19:44:29
Io veramente non ne posso più di questa storia del sessismo spiaccicato dappertutto: se un uomo mi insulta non è perché è cafone ma perché mi giudica inferiore in quanto donna, se un uomo mi spiega qualcosa è perché in quanto uomo ritiene che io in quanto donna abbia bisogno di lezioni, se un uomo mi fa un complimento è perché mi considera un oggetto, se un uomo mi critica è perché sono donna... ma BASTA BASTA BASTA! Tornate coi piedi per terra per favore, siete ridicoli e grotteschi, non vi si sopporta più.
octagon 2024-01-03 12:31:01
che comunicati dementi!
giulianagianni1 2024-01-03 18:03:19
giusto perché il 'movimento' possa palesare uguaglianza tra uomini e donne il prossimo logo sarà: FRATELLI e SORELLE D'ITALIA
mi chiedo, che fine ha fatto il figlio di la russa padre , attuale presidente del senato ?
Signore è Signori della dx abbiate la decenza e l intelligenza di non toccare certi tasti, men che meno a fini elettorali .
lavorate di più e ascoltate i suggerimenti della opposizione. il bene della città lo si fa insieme non facendo guerre di partito
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura