Fratelli d’Italia Senigallia invoca le dimissioni del consigliere Gennaro Campanile
Nel mirino le frasi rivolte all'assessore Elena Campagnolo in occasione dell'ultimo Consiglio comunale
Vergognoso, maleducato e rozzo. Questo è stato il comportamento del Consigliere di minoranza Gennaro Campanile durante l’ultimo Consiglio comunale, quando ha proferito le frasi “Lei stia zitta” – “Lei deve stare zitta, sto parlando io” all’Assessore Elena Campagnolo. Il classico atteggiamento sessista di chi sostiene l’inferiorità del sesso femminile rispetto a quello maschile.
Bruttissima l’uscita del Consigliere Campanile, non solo perché offende una donna, cosa sempre di cattivo gusto, ma se a farlo è un rappresentante delle istituzioni, per giunta in un contesto ufficiale: il Consiglio comunale, si oltrepassa abbondantemente il limite. E non è il primo episodio, perché già era accaduto, sempre con il Consigliere Campanile, con lo stesso atteggiamento verso l’ex Segretaria comunale Imelde Spaccialbelli e verso il Consigliere Anna Bernardini. Ergo, quando non si è capaci di rispettare le istituzioni, allora vuol dire che non si è in grado di rappresentarle.
Episodio che va oltre la semplice maleducazione, sia perché avviene in un luogo istituzionale dove il dibattito libero e civile è sacrosanto sia perché rivelatore del solito ammuffito sessismo di uomini che faticano ad accettare le opinioni delle donne e vorrebbero rimetterle al proprio posto.
E’ palese che all’Assessore Elena Campagnolo va tutta la solidarietà del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che disapprova totalmente questo tipo di linguaggio, e di conseguenza pensiamo che il Consigliere Campanile, che addirittura non solo non si è scusato, ma ha replicato arrampicandosi sugli specchi, sia totalmente inadatto a ricoprire il ruolo istituzionale che ha e che quindi dovrebbe dimettersi visti i suoi continui comportamenti maleducati e autoritari.
Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia di Senigallia
per favore, tutti quanti , siamo stufi di vedervi odiare.
dateci informazioni sulla città . ad esempio , quando partiranno i lavori della rotatoria della penna ? son queste le cose che interessano ai cittadini . poi se al bar volete far polemiche siete liberi di farlo , ma al bar!
mi chiedo, che fine ha fatto il figlio di la russa padre , attuale presidente del senato ?
Signore è Signori della dx abbiate la decenza e l intelligenza di non toccare certi tasti, men che meno a fini elettorali .
lavorate di più e ascoltate i suggerimenti della opposizione. il bene della città lo si fa insieme non facendo guerre di partito
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!