SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Parcheggio Stradone Misa Senigallia, attendiamo risposte”

Il Comitato per l'Ospedale continua a porre l'attenzione su un serio problema

1.303 Letture
commenti
Biondi Abbigliamento - Aperto domenica e festivi - Collezioni AI 23-24 - Castelleone di Suasa (AN)
Il parcheggio dello Stradone Misa di proprietà dell’ASUR, dato in gestione ad una società privata, è chiuso da Settembre2022 !!:
 

Il Comitato dell’Ospedale ritenendo inaccettabile la situazione ha contattato il Comune di Senigallia chiedendogli di intervenire per riaprirlo e avere così un maggiore numero di parcheggi disponibili per chi deve accedere alla struttura ospedaliera.
 
Abbiamo Interpellato sotto le festività natalizie allo scopo l’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Regine che ringraziamo per averci rassicurato con queste parole:
“La Giunta nella seduta del 19 dicembre 2023 ha approvato il progetto di realizzazione della nuova palazzina delle emergenze all’interno dell’Ospedale di Senigallia, destinata ad ospitare il nuovo pronto Soccorso e tutte le apparecchiature diagnostiche afferenti all’emergenza.
La nuova palazzina verrà realizzata nell’area delle “pinetina” interna dell’Ospedale.
La pratica approderà in Consiglio Comunale il 28 dicembre per l’approvazione definitiva. Il passaggio in Consiglio Comunale è necessario per derogare dal PRG  per quanto riguarda i parametri di altezza dell’edificio.
La realizzazione del nuovo corpo di fabbrica ha comportato la verifica di taluni parametri urbanistici tra cui la necessità di individuare nuovi parcheggi.
In sintesi, la pratica di autorizzazione della nuova palazzina comporterà l’obbligo di sistemare e riaprire il parcheggio di Stradone Misa.”
 
Siamo contenti che il Comune “obblighi” finalmente la struttura privata e/o l’Ospedale, non più Asur ma Ast2, a riaprire un parcheggio adiacente alla struttura ospedaliera e utilissimo alla sosta.
 
Pertanto nel ringraziare l’Amministrazione per essersi fatta carico di un problema che non le competeva come ruolo se non da un punto di vista morale (un parcheggio ospedaliero chiuso da 15 mesi è una vergogna dell’ASUR che non si cancellerà tanto facilmente !!) ricostruiamo brevemente la vicenda chiedendo risposte ad alcuni nostri interrogativi.
 
Fermo restando che da Settembre 2022 l’area è stata data in affitto ad una società privata e augurandoci che torni nella disponibilità dell’Ospedale che ne è proprietario, queste le domande:
1) i parcheggi saranno destinati a tutti i cittadini o solo agli operatori ospedalieri e/o del terzo settore (delle cooperative) che lavorano dentro Ospedale ? 
2) e saranno disponibili solo a pagamento orario o su cauzione mensile? 
 
Al di la delle soluzioni che verranno prese dalla Ast2  e sulle quali desideriamo essere messi a conoscenza dalla Direzione prendiamo atto che finalmente saranno disponibili nuovi e numerosi parcheggi.
 
L’aumento consistente degli stalli libererà posti all’interno dell’area ospedaliera ed ecco allora la domanda che ci sta a cuore: ci saranno più posti “riservati” ai disabili all’interno dell’Ospedale ora quasi inesistenti?
Attendiamo risposte dalla Direzione Sanitaria.
 
Da
Comitato Difesa Ospedale Senigallia
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 28 dicembre, 2023 
alle ore 10:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura