SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande rimonta e vittoria al Riviera con la Samb, Natale magnifico per il popolo vigorino

Un autogol, e le reti nel finale di Broso e Scheffer regalano uno storico successo ai senigalliesi nel tempio del tifo

1.350 Letture
commenti
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
Sambenedettese - Vigor Senigallia
 
Minuto 39 del secondo tempo, Baldini disegna un assist delizioso per Kerjota che entra in area, controlla, viene disturbato da un avversario poco prima di calciare, cade a terra e nel contrasto col portiere locale di fatto consegna a Broso una palla da spingere in fondo al sacco.
 

E’ questo il momento esatto in cui la Vigor Senigallia confeziona il pacco di Natale più bello che c’è: la vittoria al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese. E’ il gol del 2 a 1 per i rossoblu di Aldo Clementi, che poco dopo con Scheffer in contropiede metteranno anche il fiocco al regalo, ovvero la rete dell’1 a 3 definitivo.
 
Così è finita in festa grande per la Vigor Senigallia. In campo e fuori, un mercoledì da leoni. Un turno infrasettimanale valido come ultima gara del girone d’andata e di un 2023 da ricordare per le tantissime emozioni vissute. E regalate appunto.
 
Prima dei due gol-vittoria, botta e risposta in avvio di gara (Cardoni al 4′ per la Samb, autorete di Sirri su tiro ravvicinato di Baldini al 14′ al termine di una grande azione corale) e tante occasioni per i padroni di casa nell’ora di gioco seguente. Che avrebbero potuto tramutarsi nel vantaggio dei rivieraschi, ma che un super Roberto (due volte) e la traversa (due volte) hanno negato. Sì, la verità vera è che la Sambenedettese si è confermata fortissima e nel cuore del match avrebbe meritato di mettere il muso avanti. Ma lo sapevano anche i muri della Rotonda di Senigallia che ci sarebbe stato da soffrire. La Vigor lo ha fatto da squadra vera, tosta, che ha incassato i colpi senza cadere a terra e ha saputo sferrare due ganci letali nei minuti finali. Sacrificio, orgoglio e anche qualità negli istanti decisivi del match.
 
Bravi ragazzi, grazie ragazzi. Per aver saputo confezionare un pacco di Natale meraviglioso. Un regalo da condividere insieme a tutti i tifosi che hanno cantato dall’inizio alla fine nel settore ospiti del Riviera delle Palme, sostenendo la squadra soprattutto nei momenti di maggiori difficoltà. Ma anche con tutti quelli che non erano allo stadio e che amano la Vigor Senigallia.
 
E’ stato tutto fantastico. Sotto l’albero, ci godiamo questi ulteriori 3 punti e andiamo alla sosta sereni come il Natale dovrebbe essere per tutti. Come auguriamo sia per tutti, tifosi vigorini e non.
 
Buone feste dalla grande famiglia Vigor Senigallia!
 
Tabellino SAMB-VIGOR SENIGALLIA 1-3
 
SAMBENEDETTESE: Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari (85’ Lonardo); Arrigoni, Scimia (85’ Pietropaolo); Cardoni (35’ Tourè), Martiniello (62′ Alessandro), Battista; Tomassini. All. Lauro
 
VIGOR SENIGALLIA: Roberto; Scheffer, Tomba, Marini, Mori (69′ Vrioni); Mancini, Gambini, Baldini (85′ A. Pesaresi); Bartolini (62′ Beu), Balleello (62′ Broso), Kerjota. All. Clementi
 
ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa
 
RETI: 4’ Cardoni, 14’ aut. Sirri, 84’ Broso, 88’ Scheffer
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura