Molti danni per pochi spiccioli di refurtiva: effrazioni e intrusioni in tre scuole a Senigallia
Prese di mira, forse da un solo malvivente, la San Gaudenzio a Borgo Bicchia, la Pascoli in centro e la Marchetti alle Saline
Domenica 17 dicembre, quello che pare essere un ladro che avrebbe agito in solitaria, ha preso di mira tre scuole di Senigallia, mettendo a segno una serie di odiosi raid all’interno dei plessi del territorio.
Gli edifici coinvolti sono la scuola San Gaudenzio a Borgo Bicchia, la Pascoli in pieno centro storico e la Marchetti, nel quartiere Saline.
L’individuo, descritto da un testimone come un uomo di circa 30 anni con giacca verde militare, berretto nero con visiera, scarpe bianche e zaino in spalla, ha agito rubando solo pochi soldi dai distributori automatici e da un armadietto.
Ma ciò che è ancora più gravoso della refurtiva è la sequenza di danni materiali che il malvivente si è lasciato dietro, che ammonterebbero ad almeno 4mila euro.
Gli operatori scolastici hanno segnalato i danni alle autorità e al Comune, evidenziando la necessità di riparazioni urgenti a finestre e porte, rotte dal ladro per accedere ai locali delle scuole. La stima precisa dei danni è ancora in corso, ma è già evidente che il valore degli oggetti rubati sia insignificante rispetto ai danni causati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!