A Senigallia c’è il Merca(n)tino di Natale
L'iniziativa alla Mercantini il 21 dicembre. Quanto sarà raccolto verrà utilizzato per una scuola più inclusiva e ricca di proposte
Natale è la festa della luce, del dono per eccellenza; è il tempo della riscoperta della generosità e della bellezza di stare insieme. Condividere fa bene alla vita, ci fa essere più attenti agli altri, siano essi vicini, siano lontani.
Essere scuola, comunità in crescita, comunità di giovani e adulti, è anche proporre esperienze di solidarietà e di reciproca attenzione.
Da qui è nata l’idea del “Merca(n)tino”, un pomeriggio di festa, di intrattenimento e di gioco, giovedì 21 dicembre dalle ore 17 alle 20 nell’ampio cortile della Scuola “Mercantini”, dove sono invitate famiglie, insegnanti, chiunque desideri offrire il proprio piccolo contributo scambiandosi gli auguri. Quanto sarà raccolto verrà utilizzato per consentire a tutti i nostri alunni di prendere parte alle varie iniziative scolastiche, per costruire insieme una scuola sempre più inclusiva e ricca di proposte.
Un grazie speciale a quanti hanno donato oggetti e prodotti di vario genere, a coloro che hanno messo a disposizione il loro tempo per organizzare al meglio il pomeriggio di festa e a chiunque deciderà di visitare i nostri stand e divertirsi con noi. Il pomeriggio sarà animato con tradizionali giochi a premi, con la possibilità di scattare foto, con canti natalizi preparati da alcune classi sotto la guida della professoressa Imperiale, con una sorpresa di alcuni coraggiosi insegnanti coordinati dalla professoressa Palpacelli.
Invitiamo anche tutti i ragazzi dell’ultimo anno della Scuola Primaria: sarà una preziosa occasione di incontro e di conoscenza in attesa di diventare parte della grande famiglia “Mercantini”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!