L’ANDOS ringrazia per la generosa donazione da parte di Fidapa Bpw Senigallia
"Abbiamo previsto interventi che possano favorire una rivalorizzazione e reinserimento a pieno titolo nella vita quotidiana della donna operata al seno"
La solidarietà è un sostantivo che indica una forma di impegno etico-sociale a favore di altri e che si manifesta con un’azione attiva e gratuita per chi ha bisogno di un aiuto.
E’ questa la solidarietà della FIDAPA Bpw Senigallia che, con il grande impegno di tutte le socie, ogni anno si colora di rosa con la passeggiata benefica “Io corro per la vita” e che, durante i consueti scambi di auguri natalizi, devolve parte del ricavato all’ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Comitato di Senigallia.
“Con grande soddisfazione – ha detto la presidente Fidapa BPW Senigallia Giulia Mancinelli – anche durante questa edizione siamo riuscite ad aiutare concretamente un’importante realtà associativa che opera nel territorio di Senigallia”.
“Ringraziamo la FIDAPA – ha detto la Presidente Fulvia Principi – sempre molto sensibile alla causa delle Donne Operate al Seno e sulla base e nel rispetto del protocollo nazionale, abbiamo previsto interventi che possano favorire sotto il profilo fisico, psicologico, umano e sociale, una rivalorizzazione e reinserimento a pieno titolo nella vita quotidiana della donna operata al seno e migliorare la sua qualità di vita con attività a progetto, come interventi fisioterapici mirati alla prevenzione e cura del linfedema durante e dopo le terapie per prevenire e migliorarne gli effetti collaterali, interventi di ginnastica posturale pelvica in collaborazione con esperti titolati, utilizzando spazi appositi in una palestra adiacente alla nostra sede data l’affluenza delle nostre socie, oltre 120.
Attueremo anche corsi di aggiornamento e formazione con l’Università La Sapienza di Roma con Docenti di Psicologia e di Medicina della stessa Università per Volontarie che forniscono assistenza ed accoglienza e Fisioterapiste che, sempre a progetto, forniscono attività professionale.
Verranno acquistati inoltre anche ausili tecnici per la Sala Rosa, situata al sesto piano del monoblocco dell’Ospedale civile, come il materiale deperibile monouso e i coadiuvanti per la pelle in terapia usati dall’Estetista Oncologia APEO“.
L’ANDOS ringrazia tutte le socie della FIDAPA, per la loro generosità per il grande impegno dato per organizzare la passeggiata in rosa “Io corro per la vita”, per la loro vicinanza e amicizia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!