I presidi per la pace sono arrivati a 61
Ancora in piazza Saffi a Senigallia il 16 dicembre
61° PRESIDIO CONTRO LA GUERRA
SABATO 16 DICEMBRE
ORE 18.30 / 19.30 – PIAZZA SAFFI
PAROLE E MUSICA CONTRO LA GUERRA
CESSATE IL FUOCO IN ISRAELE/PALESTINA
Condanniamo “senza se e senza ma” l’attacco ad Israele e la reazione che ne sta seguendo. Come abbiamo sempre, puntualmente, condannato tutti gli atti di guerra, di terrorismo e di violenza in ogni dove. Ma non limitiamoci a condannare! Il Governo italiano, la UE, l’ONU si impegnino per l’immediato cessate il fuoco, per salvare le vite umane che si possono ancora salvare. Non lasciamoci trascinare nel baratro. Non assecondiamo la spirale di morte.
C’è un solo modo per mettere fine a questo incubo che sta insanguinando la Terra Santa e minaccia di infiammare il mondo intero: riconoscere ai palestinesi la stessa dignità, la stessa libertà e gli stessi diritti che riconosciamo agli israeliani. Tanti lunghi e dolorosi decenni di occupazione militare, uccisioni mirate, bombardamenti, guerre, arresti, repressione indiscriminata, abusi, umiliazioni, deportazioni, apartheid e violazione dei diritti umani, ampiamente documentati dalle Nazioni Unite, dimostrano il fallimento di tutte le opzioni militari. Non ci sarà pace senza giustizia.
CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA
La Russia, l’Ucraina e i paesi che le sostengono nel conflitto ancora continuano a respingere ogni ipotesi di soluzione negoziata. Nessuno crede più che la vittoria sia alla portata di uno dei contendenti, eppure si continua ad inviare armi utili solo a perpetuare l’insensato massacro di giovani ucraini e russi in atto. Fermatevi! Il Governo italiano e la UE interrompano la fornitura di armi e passino a ricercare con l’ONU una soluzione diplomatica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!