“Alluvione del 2022 nelle valli Misa e Nevola. Non ci sarà la copertura al 100% dei danni”
PD denuncia disparità di trattamento rispetto ad alluvionati dell'Emilia: "Là hanno un commissario di maggior coraggio"
Si avvicina la scadenza per le domande sui ristori per le abitazioni colpite dall’alluvione del 15 settembre ’22. Non ci sarà la copertura al 100% dei danni, non è mai stata una battaglia per il presidente / commissario Acquaroli, non è stato un argomento per la presidente Meloni che non ha accolto gli emendamenti presentati dal partito democratico su proposta dell’On. Curti.
L’acqua che ha allagato la valle è una zavorra e un peso ancora oggi e appesantisce la ripresa, ma adesso a sconfortare ulteriormente c’è la differenza di trattamento verso gli “alluvionati dell’Emilia” che hanno evidentemente un commissario di maggior coraggio e sensibilità che insieme al presidente della Regione Emilia Romagna sono partiti lavorando per dare copertura al 100% dei danni subiti da subito. Non è l’unica differenza.
I nostri comuni e la provincia non si sono mai visti riconoscere personale aggiuntivo per gestire la ricostruzione e le liquidazioni come invece capitato nella gestione Figliuolo. A questo punto appare chiarissimo che non ci saranno ristori congrui, non c’è un piano di interventi organico per la mitigazione del rischio e viviamo in una Regione senza presidente.
da PD Valli Misa e Nevola
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!