SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lega Giovani: “Grazie a noi Senigallia finalmente dog friendly”

Approvata in consiglio la mozione sui divieti di ingresso ai cani nelle aree verdi non adibite a parco giochi

1.266 Letture
commenti
Gioielleria Staccioli Senigallia - Oreficeria e Gioielli d\'arte contemporanea
Lega Giovani incontra sindaco e assessori della Lega a Senigallia

Lega Giovani Senigallia soddisfatta per l’approvazione in consiglio comunale della mozione che recepisce uno dei punti programmatici delle amministrative 2020: “Senigallia città dog friendly”.

“Si concretizza un’idea del gruppo giovani che abbiamo condiviso con gli assessori Elena Campagnolo e Nicola Regine, il segretario della Lega Senigallia Andrea Carletti e tutti i componenti del gruppo consiliare della Lega – riferisce il coordinatore della Lega Giovani Giammarco RussiL’Amministrazione viene impegnata a provvedere alla sostituzione della preesistente cartellonistica di divieto d’accesso ai cani, situata nei singoli giardini pubblici non adibiti a parco giochi, con un’altra più adeguata che sancirà l’obbligo di condurre i cani al guinzaglio e di raccogliere le deiezioni, punendo i trasgressori a norma di legge”.

Prevista anche l’introduzione di una fascia oraria adeguata (la mattina dalle ore 6:00 alle ore 8:00, e la sera dalle ore 19:30 alle 21:30), nella quale i cani potranno accedere nelle rispettive spiagge della riviera senigalliese anche durante la stagione estiva, previa verifica di fattibilità nel rispetto dei regolamenti vigenti, come è stato disposto nell’emendamento.

“La mozione è stata approvata all’unanimità dalla maggioranza con l’astensione dell’intera opposizione – aggiunge Russi – Dopo anni di polemiche in cui ripetutamente, anche a mezzo di comunicati stampa, si dichiarava che “Senigallia non fosse più amica degli animali’, abbiamo mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale di una ‘Senigallia città dog friendly’. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere coerenti e affidabili, a differenza di una certa sinistra che, su questo tema, si è sempre concentrata maggiormente sulle parole e poco sui fatti”.

da Lega Giovani

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura