Natale 2023: gli eventi alla Chiesa della Croce
Incontri e concerti dal 1° al 26 dicembre. Chiusura con il tradizionale arrivo dei Magi a Senigallia il 6 gennaio 2024
La Confraternita della Croce, presenta il palinsesto degli eventi legati al Natale che si terranno presso la Chiesa della Croce di via Gherardi.
Un periodo particolarmente profondo in cui l’Ente, inserendosi nell’ambito delle iniziative diocesane, intende promuovere la riflessione ed avvicinare le persone al mistero della Fede.
Musica, incontri di approfondimento e tradizione, legati allo spirito di elevazione insito nel fatto religioso, contestualizzati nella cornice barocca della chiesa, scrigno e tesoro delle Marche.
Il primo dicembre alle ore 17 l’incontro di preparazione al Natale con Don Luciano Sole, teologo e biblista su GIOVANNI BATTISTA PRECURSORE E TESTIMONE ; seguiranno sempre con lo stesso studioso, gli incontri su MARIA ANCELLA E MADRE giovedì 7 dicembre ore 17; GIUSEPPE, CHIAMATO DAL SIGNORE venerdì 15 dicembre ore 17 ; infine ANGELI, PASTORI E MAGI, IL LIETO ANNUNCIO venerdì 22 dicembre ore 17.
Domenica 17 dicembre alle ore 18 CONCERTO di NATALE a cura del Coro Femminile “Città di Ostra” Diretto del M.O Paolo Pucci, già più volte presente con eventi musicali di grande riscontro.
Si prosegue martedì 26 dicembre alle ore 18 con il CONCERTO MEDITATIVO DI NATALE “LE CORDE DELL’ANIMA” violino, voce e arpa celtica a 432hz a cura di Melissa Meglionaturale e Karim Caelli.
Ultimo momento, sabato 6 gennaio alle ore 17 con L’ARRIVO DEI MAGI ALLA CROCE, il cui Tradizionale corteo animerà la messa pomeridiana, con distribuzione di dolciumi per le bambine e i bambini.
Il calendario è realizzato con l’impegno delle volontarie e dei volontari della Confraternita ed è completamente ad ingresso gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!