Patti Smith, icona rock, in concerto ad Ancona
Poetessa, cantante e autrice di successi immortali sul palco del Teatro delle Muse martedì 28 novembre 2023
Un mito del rock mondiale dagli anni ’70, Patti Smith, sarà la protagonista di un attesissimo concerto ad Ancona, al teatro delle Muse, martedì 28 novembre alle ore 21.
Biglietti, in esaurimento, ma ancora disponibili nel momento in cui scriviamo, per la prima data di una serie che toccherà i teatri d’Italia fino a metà dicembre per “A Tour of Italian days”. Dopo Ancona, Patti Smith è infatti attesa a Pescara, Campobasso, Napoli, Bari, Matera, Schio (VI), Bologna e Venezia.
La cantautrice e poetessa statunitense, 77 anni a fine dicembre, è stata tra le grandi protagoniste della scena punk e new wave dagli anni 70′, fin dall’epocale album di debutto “Horses” del 1975, che ha influenzato generazioni di colleghi.
Nel 1978 interpreta“Because the night”, la sua canzone più famosa, scritta e “regalatale” da Bruce Springsteen, considerata tra i singoli più celebri della storia della musica.
Rolling Stone ha inserito Patti Smith al 47° posto della sua classifica dei più grandi artisti musicali della storia, guidata da Beatles, Bob Dylan ed Elvis Presley.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!