Un workshop benefico “Lego Serious Play” a Senigallia per la Fabbrica dei Sogni
Una originale iniziativa di raccolta fondi organizzata per sostenere il progetto inclusivo "Handar in bici"
Il prossimo 2 dicembre un workshop con il metodo Lego Serious play servirà a raccogliere fondi per il progetto “Handar in bici” promosso dall’Associazione La Fabbrica dei Sogni.
Immediate e numerose le adesioni raccolte per il workshop organizzato per il prossimo 2 dicembre dal titolo “Scopri il tuo ikigai”.
L’evento, già sold out, è nato con l’intento di raccogliere fondi per il progetto “Handar in bici” promosso dalla Fabbrica dei Sogni: si tratta di un progetto che intende mettere a disposizione di ragazzi e giovani con disabilità una gamma di biciclette personalizzate che possano consentire una mobilità assistita ma il più possibile autonoma.
Il metodo Lego ® Serious ® Play ® affronta temi come il problem-solving e la comunicazione, utilizzando i mattoncini Lego per aiutare le persone a riflettere su cosa pensano e sentono su un tema, ad esprimere le proprie idee comunicando in modo efficace. I partecipanti, in questa occasione, utilizzeranno i mattoncini per scoprire il proprio Ikigai: nella filosofia giapponese la propria “ragion d’essere”.
I facilitatori che aiuteranno i partecipanti a scoprirlo sono la facilitatrice e formatrice Antonella Cipollone, i facilitatori e formatori Lorenzo Massacci e Michele Luconi a cui vanno i ringraziamenti per aver messo a disposizione la propria disponibilità in maniera così generosa.
Un ulteriore grazie va a la Pasticceria San Martino di Senigallia e la gastronomia Pasta Fresca di Vallone per il sostegno dato all’iniziativa.
Il workshop, sarà ripetuto anche il prossimo 13 gennaio: info ed iscrizioni a questo link https://bit.ly/ikigai13gennaio
da La Fabbrica dei Sogni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!