SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Veressenze - Profumi - Nuova apertura a Senigallia

Per “In Scena senza Scena”, “Le memorie di Adriano”: tributo artistico a Camillo Nardini

Venerdì 24 novembre al San Rocco, Mauro Pierfederici e Giacomo Sebastianelli uniranno le forze per una serata indimenticabile

Memorie di Adriano

Il palcoscenico dell’Auditorium San Rocco si prepara ad accogliere un evento straordinario, un omaggio sentito al Professor Camillo Nardini, figura chiave della cultura a Senigallia.

Venerdì 24 novembre, alle ore 21.15, Mauro Pierfederici, illustre maestro di teatro, e Giacomo Sebastianelli, rinomato maestro di musica, uniranno le forze per una serata indimenticabile.

L’evento, inserito nella seconda edizione della rassegna “In Scena senza Scena”, è un momento di riflessione e ricordo dedicato al Professore Nardini, recentemente scomparso. Protagonista sarà la lettura appassionata di “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar, nella riduzione che lo stesso Camillo aveva realizzato 12 anni fa per Mauro Pierfederici e Giacomo Sebastianelli. Un viaggio nelle profondità dell’antica Roma attraverso gli occhi di Adriano, imperatore colto e illuminato che, ormai vecchio, ripassa in rassegna gli episodi salienti della sua vita, con i suoi amori e i suoi rimpianti.

Giacomo Sebastianelli accompagnerà la serata con le sue straordinarie composizioni musicali, donando un tocco magico all’evento.

Questo appuntamento speciale sarà un’opportunità per la comunità di Senigallia di onorare la memoria di Camillo Nardini, esplorando il patrimonio culturale che lo stesso Professore ha contribuito a costruire.

L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione presso il botteghino del Teatro La Fenice è obbligatoria.

L’evento è realizzato con la collaborazione attiva del Comune di Senigallia, delle Associazioni Sena Nova e Bellanca, e del Centro Cooperativo Mazziniano, organizzatori della rassegna teatrale “In Scena senza Scena”.

Unitevi a noi in questa esperienza unica, un omaggio artistico a un uomo straordinario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno