Ecco il villaggio di Natale della Caritas Senigallia
A Casa San Benedetto
Preparativi in corso a Casa San Benedetto per l’allestimento del magico Villaggio di Natale firmato Caritas Senigallia, ormai una tradizione per la città, apprezzato da grandi e piccoli della città e dell’entroterra.
La struttura di accoglienza in Strada delle Saline 58 si sta vestendo con abiti natalizi per accogliere tutti durante il ponte dell’Immacolata, sotto un cielo di solidarietà, dolcezza e umanità.
L’avvio quest’anno sarà la sera del 7 dicembre, grazie a una misteriosa cena con delitto e a un torneo di burraco, mentre il Villaggio vero e proprio, con il mercatino delle associazioni di volontariato, i concerti natalizi, la tombola, le merende e tutto il resto, apriranno al pubblico dalle ore 15 di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre. Il Villaggio di Natale proporrà ogni pomeriggio un suggestivo presepe vivente nel giardino degli ulivi, grazie agli amici della parrocchia del Portone, musica e cori dal vivo con diversi artisti, una ricca tombola della solidarietà grazie a numerosi benefattori che hanno donato prodotti e premi, stand dove potersi scaldare con cioccolata calda, tè e vin brulè ma anche biscotti, merende, castagne e assaggi di street food per poter cenare velocemente.
Il Natale non è Natale senza momenti tutti dedicati ai bambini e alle bambine, per questo non mancheranno la casetta dove incontrare Babbo Natale e consegnargli la letterina, i divertenti laboratori scientifici a cura di Next e Fosforo grazie al progetto Linfa, sia a Casa San Benedetto che a Boscomio, qualche dolce animale da accarezzare, letture animate e attività dedicate.
L’intero ricavato del Villaggio di Natale andrà a sostenere i progetti e le attività che Caritas Senigallia porta avanti, a Natale e tutto l’anno, monitorando le situazioni di fragilità del territorio e prestando il proprio servizio di cura e ascolto alle persone più vulnerabili. Proprio a questo scopo sulla piattaforma Ridiamo dignità è stato creato un fondo dedicato alle donazioni al quale chiunque può accedere per donare liberamente in modo trasparente e dimostrare la propria fiducia in ciò che Caritas fa (https://www.ridiamodignita.it/dona/sostieni-caritas-senigallia).
Per aggiornamenti sul Villaggio seguire le pagine FB e Instagram di Caritas Senigallia e dell’evento
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!