“Marlina, omicida in quattro atti” a Senigallia per la quinta serata di “Cinema Parallelo”
Prosegue mercoledì 22 dicembre la rassegna di Confluenze sul "cinema che non trovi altrove"
Mercoledì 22 novembre quinto appuntamento con la rassegna Cinema Parallelo. Il cinema che non trovi altrove.
Il progetto è organizzato dall’associazione Confluenze in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici ed il Teatro Nuovo Melograno. In programma Marlina, omicida in quattro atti di Mouly Surya Indonesia, Francia, Malesia, Thailandia, 2017, 93’ (Progetto CSC “Visioni Parallele”). Distribuzione: Lab80 Film
Marlina vive a Sumba in Indonesia. Sta risparmiando per poter seppellire il marito secondo i riti tradizionali. Un uomo si presenta alla sua porta e, impassibile, la informa che lui e sei compagni sono venuti per prenderle tutti i soldi, il bestiame e infine per stuprarla. Mentre è costretta a preparare la cena ai suoi aggressori, Marlina medita la propria vendetta. Intraprenderà un coraggioso viaggio alla ricerca di giustizia e lungo il suo percorso non smetterà di combattere contro un mondo che sembra essere dominato soltanto dalla violenza.
In occasione della giornata contro la violenza sulle donne presentiamo un’opera d’immensa bellezza, femminista e sontuosa nella rappresentazione.
Nata a Jakarta nel 1980, Mouly Surya è una regista e sceneggiatrice indonesiana ed è considerata una delle voci più promettenti della cinematografia del suo paese.
L’inizio delle proiezioni alle ore 21:15. La rassegna si svolge presso il Teatro Nuovo Melograno in Via Botticelli, 30/1 60019 Senigallia (AN).
Ingresso riservato ai soci di Confluenze e del Melograno €4, Info 331 5868337
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!