Il Partito Democratico promuove un incontro sulla nuova legge urbanistica regionale
Si terrà lunedì 20 novembre a Palazzetto Baviera
La proposta di legge urbanistica ‘Norme della pianificazione per il governo del territorio‘ della Giunta Acquaroli sarà oggetto dell’incontro organizzato dal Partito Democratico il 20 novembre alle ore 17:30 presso la Sala del Fico del Palazzetto Baviera dal titolo “La nuova legge urbanistica delle Marche. Complicherà la vita di cittadini e amministratori?”.
Qualificati relatori dell’iniziativa saranno Anna Casini, consigliera regionale del Partito Democratico, Antonio Minetti, già dirigente del servizio ambiente della Regione Marche e Achille Bucci, già dirigente del Servizio Urbanistica della Regione Marche.
Illustreranno quanto la proposta di legge sia raffazzonata e senza visione: non affronta i temi urgenti come dissesto idrogeologico, sismica, siccità, abbandono delle aree interne; allunga i tempi burocratici complicando la vita di cittadini, imprese e amministratori; non prevede fondi e personale per i Comuni, che anzi vengono svuotati di prerogative e ruoli; non incentiva la riduzione del consumo di suolo, centralizzando tutte le decisioni a livello regionale e nazionale, umiliando le autonomie locali.
Porteranno i saluti e introdurranno il dibattito il segretario PD Senigallia Massimo Barocci, il segretario della Federazione PD di Ancona Thomas Braconi, la segretaria regionale PD Marche Chantal Bomprezzi e il presidente del gruppo consiliare regionale PD Marche Maurizio Mangialardi, i quali esporranno le iniziative di lotta che il Partito Democratico sta organizzando nella società, attraverso ulteriori incontri e approfondimenti con i cittadini, e in aula, con la presentazione di numerosi emendamenti grazie al lavoro instancabile del consigliere Fabrizio Cesetti e della stessa Anna Casini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!