Cambio in Giunta a Senigallia: Simona Romagnoli nominata assessore – VIDEO
Turismo e gemellaggi le deleghe assegnate dal Sindaco Olivetti
E’ Simona Romagnoli il nuovo tassello della Giunta Comunale di Senigallia, nominata assessore venerdì 17 novembre dal sindaco Massimo Olivetti in sostituzione della dimissionaria Ilaria Bizzarri.
Sostituzione in termini numerici, ma non di competenze: la delega al Bilancio, che era in capo alla Bizzarri, resta infatti in mano al sindaco, mentre a Simona Romagnoli vanno quelle a Turismo e Gemellaggi (prima in capo, rispettivamente, al sindaco Olivetti e all’assessore Elena Campagnolo).
Un’esperienza sicuramente nuova per Simona Romagnoli, quella dell’assessorato, anche se non saranno nuovi per lei nè l’ambito in cui è chiamata a muoversi, data l’attività professionale di albergatrice e la lunga serie di ruoli ricoperti a livello associativo (tra cui la presidenza della Soc. Coop. Alberghi e Turismo), nè gli ambienti della vita politica di Senigallia, visto che è stata per alcuni mesi consigliere comunale con Delega al Turismo nel gruppo consiliare del Partito Democratico a partire dal dicembre 2019, per poi ripresentarsi come candidata consigliere l’anno successivo, sempre nelle liste PD, a sostegno di Fabrizio Volpini candidato sindaco.
“Simona è una delle persone che si sono maggiormente distinte nel settore turistico – ha detto il sindaco Massimo Olivetti presentandola – ed è una grande speranza su cui Senigallia ripone una visione del futuro. Da oggi la città è molto più ricca e potremo essere molto più corali. Simona Romagnoli saprà dare il suo grande contributo in Giunta non solo nel settore del turismo, ma in tutti i settori.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!