All’Auditorium San Rocco è la volta dello spettacolo “La ventiduesima donna”
In programma mercoledì 22 novembre alle ore 18.00
Un rilevante appuntamento aperto alla cittadinanza mercoledì 22 novembre, organizzato dal Lions Club Senigallia con il Patrocinio del Comune, in cui Angela Iantosca con la regia di Gabriele Manili, propone una riflessione per tante donne, perché le donne hanno forza e determinazione in ogni situazione della vita, anche le più difficili.
Angela Iantosca è una giornalista e scrittrice, si è occupata di varie inchieste e in un percorso creativo, quello del monologo teatrale, racconta il mondo degli ultimi, del disagio, dei figli delle mafie, del carcere, di chi resiste nonostante tutto e di chi davvero incarna nelle sue scelte quotidiane i principi della Costituzione. Dopo il successo di “Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione“, un testo teatrale che racconta le 21 Madri Costituenti, fa riflettere chi ogni giorno, attraverso le proprie scelte, sceglie di essere la Ventiduesima Donna e non si ferma davanti a nulla, fa riflettere su chi sa essere discreta, ama in segreto, soffre ma reagisce e fa la differenza .
La Iantosca offre così, attraverso un nuovo stile narrativo, una prospettiva ulteriore del suo percorso lavorativo che in questi anni l’ha vista indagare nel mondo delle famiglie di ’ndrangheta, nel mondo dell’infanzia rubata, delle donne della mafia calabrese e poi nel mondo della tossicodipendenza al quale ha dedicato diversi saggi inchiesta che provano a fare luce su mondi sconosciuti, spesso ignorati o volutamente dimenticati.
Un lavoro con il quale la giornalista, Premio Nazionale Borsellino 2022, fa entrare tutti nelle pieghe della sofferenza, del dolore, del disagio, ma anche del coraggio, della determinazione e del libero arbitrio.
Le donne sono una presenza determinante nel Lions Club , da sempre sensibile ai temi femminili, e la Presidente Simonetta Pelliccia ha promosso una giornata speciale dedicata a chi porta due pesi, quello privato e quello sociale raggiungendo nuovi orizzonti portando un contributo fondamentale alla nostra società.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!