Vanno in scena due spettacoli dei ragazzi della scuola del Teatro Nuovo Melograno
Domenica 19 novembre ore 18.30 si comincia con Human Farm
Le prossime due domeniche il palco del Teatro Nuovo Melograno vedrà in scena i suoi allievi più grandi, vicini ormai alla maturità, con classi che presenteranno due spettacoli dalle tematiche profonde e attuali.
Si comincia con “Human Farm” tratto da “La fattoria degli animali”, domenica 19 novembre alle ore 18.30. Il romanzo allegorico scritto da George Orwell nel 1945 rappresenta una denuncia feroce del totalitarismo e delle distorsioni del potere. La storia è ambientata in una fattoria governata con brutalità da un contadino chiamato Mr. Jones. Gli animali della fattoria, frustrati dal loro trattamento oppressivo e stanchi delle ingiustizie, si ribellano al loro padrone e prendono il controllo, provando ad autogovernarsi.
Attraverso l’analisi del testo e guidati dall’esigenza di portare in scena i personaggi e la storia, attualizzandoli, il lavoro di ricerca sul palco ha portato registi e attori alla creazione di un testo originale che trasforma gli animali Orwelliani in esseri umani, pur mantenendone le identità caratteriali, e gli umani del romanzo in Robot che schiavizzano gli uomini, rinchiusi in delle fattorie spaziali che vagano nell’universo.
Il lavoro è una produzione Officina Allievi Nuovo Melograno, per la regia di Cristian Strambolini e Daniele Vocino e vede in scena Alex Mancini, Alice Alighieri, Annalisa Alba Mengucci, Elyah Manzetti, Filippo Ezzelini, Gabriele Motisi, Giorgio Pandolfi, Nicolas Pascucci Principi, Maria Francesca De Martino, Maria Luchetta, Marta Lanari, Prince Giacomini, Riccardo Micci, Sarah Gaggini, Tommaso Garbin.
Domenica 26 novembre sarà la volta di “Tree Call”, uno spettacolo di formazione che fa il focus sul mondo degli adolescenti e sulle dure prove che la vita mette loro davanti, inclusa la malattia.
Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta.
Domenica 19 novembre ore 18.30
INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:
E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:
1) titolo spettacolo
2) giorno e orario della replica
3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.
ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio.
IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi (https://nuovomelograno.it/registrazione.html) o rinnovare la vecchia tessera (https://nuovomelograno.it/login.html)
Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!