SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Richard Galliano e i Solisti Aquilani emozionano il teatro La Fenice

A Senigallia un concerto con tanti giovani ad applaudire - FOTO

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Richard Galliano

Emozionante concerto dei Solisti Aquilani con il grande fisarmonicista francese Richard Galliano mercoledì 15 novembre al teatro La Fenice di Senigallia.

Introdotto da Federico Mondelci, Galliano, classe 1950, nella sua carriera ha collaborato con molti tra i più grandi esponenti del jazz mondiale, come Chet Baker e della musica francese, come Charles Aznavour: il fisarmonicista francese ha eseguito alcuni suoi brani e Oblivion del maestro argentino del tango Astor Piazzolla, da sempre punto di riferimento del musicista francese.

Ad accompagnare Galliano, i Solisti Aquilani con al violino solista Daniele Orlando, che hanno anche aperto il concerto riproponendo il celebre Concerto Grosso di Luis Bacalov, che nel 1970 il compositore argentino realizzò per i New Trolls, in un connubio tra classica e musica rock che fece epoca.

 

Applausi a scena aperta alla fine da parte di un teatro pressoché esaurito e con moltissimi giovani delle scuole cittadine.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura