Nino Frassica mattatore al Teatro La Fenice di Senigallia sabato 18 novembre
L'artista siciliano, accompagnato sul palco dai Los Plaggers, sarà protagonista dello spettacolo "Tour 2000/3000"
Nino Frassica con i Los Plaggers è protagonista di “Tour 2000/3000”, secondo appuntamento, sabato 18 novembre, della stagione in abbonamento del Teatro La Fenice di Senigallia proposta da Comune e AMAT in collaborazione con la Compagnia della Rancia e con il contributo di MiC e Regione Marche.
Nell’originale – e amatissimo – concerto-cabaret con i classici del mattatore siciliano e brani noti tagliati e ricuciti alla sua inconfondibile maniera, Frassica è accompagnato dai sei formidabili musicisti di Los Plaggers (nome che fonde quello dei mitici Platters con la parola plagio): Ivano Girolamo piano e voce, Natale Pagano tastiere, Umberto Bonasera chitarra e voce, Fabrizio Torrisi sax, Eugenio Genovese basso, Paolo Bonasera batteria.
Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di oltre due ore. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti – da quelli legati alla carriera dell’artista come Cacao Meravigliao e Grazie dei Fiori bis, ma anche canzoni celebri come Viva la pappa col pomodoro o Mamma mia dammi cento lire e sigle d’altri tempi come Portobello – che, pur mantenendo la propria identità musicale, sono tagliati e ricuciti alla inconfondibile maniera di Frassica.
Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali del mattatore, può
cantare e partecipare direttamente ai medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, agli omaggi a Santana e Battisti, creando un’atmosfera di complicità e intesa grazie all’inesauribile verve comica dell’artista siciliano.
Informazioni e biglietti: Teatro La Fenice 071 7930842 e 335 1776042 [dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30] fenicesenigallia.it – info@fenicesenigallia.it e AMAT 071 2072439 amatmarche.net.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!