SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presidio il 16 novembre davanti al consultorio di Senigallia: sostegno da Spazio Arvultùra

"Invitiamo a firmare la petizione e a essere presenti per una sanità pubblica libera accessibile e laica"

Presidio davanti al Consultorio di Senigallia

Come Spazio Autogestito Arvultùra esprimiamo solidarietà e sostegno al presidio lanciato davanti al consultorio il 16 novembre alle ore 17.30. 
Qui il testo dell’appello.

Sono amiche, compagne, conoscenti quelle che da anni si impegnano nella lotta per una sanità pubblica, transfemminista e laica.

Il diritto alla salute è alla base del benessere di una comunità che si vuole ancora immaginare aperta, anticlassista, antirazzista, antiabiliata e antisessista.

Presidio davanti al Consultorio di SenigalliaIl consultorio, lo abbiamo più volte ribadito, è per noi uno spazio politico e garante di diritti. Luogo di prevenzione, formazione, denuncia di violenze, assistenza e accoglienza.

Il depauperamento di risorse vuol dire – non solo rendere i diritti un bene di lusso – ma anche consolidare un modello di medicina sempre più distante dalle persone e sempre più prossimo alle logiche di profitto.

Vuol dire venire meno alle leggi nazionali e al recepimento di pratiche mediche aggiornate, come ad esempio le linee guida del 2020 sull’aborto farmacologico.

Vuol dire non mettersi in ascolto dei nuovi bisogni e necessità della comunità di appartenenza, che richiedono investimento in nuove formazioni per il personale medico-sanitario.

Invitiamo tutte e tutti a firmare la petizione e a essere presenti al presidio per una SANITÀ PUBBLICA LIBERA ACCESSIBILE E LAICA.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno