Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: come richiederla a Senigallia
C'è tempo fino al prossimo 13 novembre per presentare domanda
C’è ancora tempo fino al prossimo 13 novembre per presentare domanda per richiedere il contributo finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo relativi alle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2023-2024. La domanda deve essere presentata al Comune di residenza degli aventi diritto.
Per ottenere il contributo, finanziato con fondi regionali e disposto a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico, è necessario essere residenti sul territorio comunale e avere un reddito ISEE, in corso di validità e determinato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159 e ss.mm.ii, non superiore a 10.632,94 euro.
Il beneficio può essere richiesto compilando il modulo disponibile presso l’Ufficio Educazione Formazione, sito in via Fratelli Bandiera, 11 (Palazzo Ferroni Frati – ex tribunale), o scaricabile dal sito www.comune.senigallia.an.it (in home page o tramite il percorso Aree Tematiche – Educazione, Scuola, Giovani e formazione – Benefici economici e contributi – Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo scuola secondaria di 1° e 2° grado).
Il modulo di domanda andrà presentato unitamente ad una attestazione ISEE in corso di validità e alla documentazione di spesa sostenuta per l’a.s. 2023/2024 per l’acquisto di libri di testo. Nel modulo di domanda dovrà essere anche indicato il codice meccanografico dell’indirizzo di studio dell’Istituto.
Il predetto modulo, completo in ogni sua parte, unitamente ai relativi allegati, può essere inviato, esclusivamente da un indirizzo PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comune.senigallia@emarche.it, oppure consegnato presso lo sportello aperto al pubblico dell’ufficio Educazione/Formazione.
Orario di ricevimento dell’Ufficio Educazione Formazione:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
il martedì, dalle ore 15,15 alle ore 17,30.
E’ possibile contattare l’ufficio per ogni altra informazione ai numeri 071.6629347, 071.6629266 e 071.6629350.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!