SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Altri tre attraversamenti pedonali luminosi attivi sulla Strada Statale 16 a Senigallia

Completata la posa dei sette APL sull'Adriatica. Già reperite le risorse per un secondo lotto di installazioni in altre zone critiche

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Attraversamento pedonale luminoso tra SS 16 e via Grosseto

Continua l’opera incessante dell’Amministrazione di installare nei tratti più pericolosi delle strade cittadine degli attraversamenti pedonali luminosi (APL).

Alcuni giorni fa è stata completata la posa in opera di tutti gli attraversamenti pedonali luminosi (APL) previsti lungo la Strada Statale (complessivamente sette); infatti sono diventati operativi gli APL posti in opera in corrispondenza di Strada Prima Cesano, di Via Terni (Lidl) e di Via Grosseto (Ponte delle Portelle).

Attraversamento pedonale luminoso tra SS 16 e Strada PrimaAttraversamento pedonale luminoso tra SS 16 e via Terni

L’Amministrazione Comunale, di fatto, ha recepito le istanze dei cittadini che avevano segnalato la pericolosità degli attraversamenti pedonali posti lungo la Strada Statale, specie lungo i percorsi di collegamento città – mare e viceversa, maggiormente utilizzati sia dai residenti, sia dai turisti.

Inoltre, la Giunta ha già reperito le necessarie risorse economiche per l’installazione di un secondo lotto di attraversamenti pedonali luminosi da installare in corrispondenza degli attraversamenti pedonali più pericolosi, in altri punti della città, quali Stradone Misa e Via Giordano Bruno e tanti altri ancora.

Questi impianti non solo renderanno più visibili le strisce pedonali nel tardo pomeriggio e di notte ma richiameranno l’attenzione degli automobilisti anche in pieno giorno, viste le dimensioni maggiorate della segnaletica.

L’installazione di questi attraversamenti pedonali luminosi rientra nell’ambito di un programma di miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale all’interno del territorio comunale di Senigallia, nei punti più critici per la sicurezza dei pedoni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno