Sostegno dal Comune di Senigallia ai centri estivi privati: domande fino al 21 novembre
Scaricabili il bando e lo schema di domanda con i relativi allegati
La Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 216 del 17 ottobre 2023, ha stabilito di sostenere l’attività dei soggetti pubblici e privati che abbiano organizzato attività di centro estivo nel 2023 per i minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni.
Il fondo dedicato è una quota parte del finanziamento ministeriale riconosciuto in virtù del Decreto Legge 4 maggio, n. 48 e del successivo Decreto del Ministro per le pari opportunità e la famiglia di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 24/07/2023, che prevede l’istituzione di un fondo destinato al finanziamento di iniziative dei comuni da attuare nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2023, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, di promozione e di potenziamento di attività da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori.
Ai fini della ripartizione del fondo l’Amministrazione ha emesso un bando rivolto a soggetti pubblici e privati che perseguano finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali a favore di minori, fissandone i relativi criteri.
All’interno del sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it è possibile scaricare il bando, lo schema di domanda con i relativi allegati che dovrà essere presentato entro e non oltre il prossimo 21 novembre 2023.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!