Preoccupazione dei sindacati per lo stop ai voli dall’aeroporto di Ancona
Chiesta chiarezza sulle prospettive future dello scalo
La FILT CGIL, la FIT CISL e la UILTRASPORTI, dopo gli sviluppi giornalistici recenti comunicati dalla compagnia Aereoitalia, che determinerebbero ricadute anche sulla società Ancona International Airport, ovvero la dismissione dei voli internazionali e, dal 1 ottobre 2024, dei voli di continuità, temono di rivivere un film già visto e sono preoccupati per il futuro dello sviluppo dell’Aeroporto, per l’occupazione del personale diretto impiegato, per tutto l’ indotto coinvolto e per le gli eventuali effetti negativi sul turismo della Regione Marche. La vicenda della compagnia aerea, “unica partecipante al bando”, che si è aggiudicata, non più tardi di un mese fa, i voli di continuità, desta forte preoccupazione nei sindacati dei trasporti che speravano, invece, di uscire finalmente dal tunnel, dell’isolamento trasportistico della Regione.
Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
per mettersi alla pari di gran parte del territorio le compagnie low cost dovrebbero iniziare ad investire anche nelle Marche.
solo così , avendo più possibilità di muoversi, oltre che incrementare il turismo , alla popolazione si darebbe la possibilità di progredire sotto tutti gli aspetti, in particolare quello economico/industriale e non da ultimo aprire un po' di più la mentalità di una regione che non per colpa sua è stata finora trascurata ma che merita moltissima cura ed attenzione .
probabilmente perché non rientra nella solita competizione politica da paese da serie D.
questo mi fa pensare ad una gravissima miopia generale .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!