SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Senigallia alla riunione Aiccre

Col presidente del Consiglio comunale Bello

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
 
Si è svolta nei giorni scorsi, in videoconferenza, la prima riunione dell’Ufficio di Presidenza nazionale di AICCRE, il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (sezione Italia), che è parte integrante del CCRE a Bruxelles e del Consiglio d’Europa a Strasburgo.
 

A rappresentare la città di Senigallia (socia AICCRE) il Presidente del Consiglio comunale Massimo Bello, eletto membro effettivo e permanente dell’Ufficio di Presidenza nazionale all’ultimo congresso AICCRE, che si è tenuto a Milano a fine settembre. Massimo Bello, che è anche Vice Presidente vicario AICCRE Marche, ha partecipato ieri pomeriggio alla seduta inaugurale e di insediamento dell’organo di governo di AICCRE nazionale, che sarà guidata da Milena Bertani, eletta, sempre a Milano, Presidente nazionale.
 
L’Ufficio di Presidenza di AICCRE, che coordinerà le attività e le politiche europee rivolte alle autorità locali e regionali per i prossimi cinque anni, è costituito da ventiquattro membri in rappresentanza delle federazioni regionali AICCRE. Per le Marche c’è il Presidente Bello che, insieme ai suoi colleghi, coordineranno l’attività istituzionale, amministrativa e organizzativa dell’Associazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, secondo le linee programmatiche espresse ed approvate all’ultimo congresso nazionale di Milano.
“Nell’ambito della strategia e degli obiettivi che AICCRE ha fissato – ha detto la Presidente nazionale Milena Bertani – l’Ufficio di Presidenza dovrà costruire un piano di lavoro significativo per valorizzare il ruolo degli enti locali nelle politiche europee. A ciascuno dei membri dell’Ufficio di Presidenza saranno attribuite delle deleghe operative, che siano affini alle competenze di ciascuno di voi. In sinergia sapremo costruire il futuro di AICCRE in Italia e in Europa.”
“E’ un onore fare parte del governo nazionale di AICCRE e, soprattutto, di essere parte integrante questa associazione – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Massimo Bello – che tutela e promuove le politiche europee a favore dei territori locali e regionali in relazione alle strategie, che l’Unione europea vorrà definire nei prossimi mesi.
 
Un’occasione importante e una responsabilità istituzionale, che ci impegnerà con passione e dedizione. Ringrazio la Presidente Bertani e il Congresso nazionale della fiducia accordatami.”
Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 30 ottobre, 2023 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura