Primo derby e prima vittoria fuori casa per la Vigor Senigallia
Magi Galluzzi in pieno recupero segna il 2-1 sull'Atletico Ascoli
Primo blitz, derby vinto e tre punti in tasca. In rimonta. La Vigor Senigallia espugna il Bartolini, casa dell’Atletico Ascoli.
All’ultimo respiro, grazie alla rete di Magi Galluzzi che fa letteralmente esplodere di gioia il settore ospiti (numerosissimo, grazie ragazzi). Successo di platino, di carattere, di cuore.
Mister Aldo Clementi è costretto, ancora una volta, a rinunciare a diverse pedine. Chi è sceso in campo ha dato tutto. Partono però meglio i locali che passano al primo affondo. Dopo sei giri di lancette la sblocca Ciabuschi. La Vigor Senigallia non accusa il colpo e reagisce immediatamente. Il giovane portiere Pompei è chiamato agli straordinari, abbassa la saracinesca e compie diversi interventi senza senso. Spicca quello su Mancini. I rossoblu trovano comunque il pari prima dell’intervallo, Kerjota pesca capitan Pesaresi in area che schiaccia di testa e insacca. L’assistente alza la bandierina, rete annullata ma restano dubbi giganteschi. Per usare un eufemismo.
Nella ripresa, Gambini e compagni non smettono mai di crederci. Il meritato 1-1 di inizio frazione vede ancora protagonisti i soliti noti: Kerjota spennella su corner, Pesaresi svetta e questa volta non c’è nulla da annullare. Il capitano può esultare. I rossoblu provano a vincerla. Serve però un miracoloso Sarti per evitare il nuovo sorpasso. Sembra finita, ma all’ultima chance ecco i tre punti: piazzato di Kerjota, Marini raccoglie la sfera e pesca Magi Galluzzi, il difensore col vizio del gol non fallisce l’appuntamento e gonfia la rete. Al 95′, all’ultimo respiro. Il derby lo vinciamo noi!
Che goduria. Al termine di una gara equilibrata, è la Vigor Senigallia a credere nel successo. Che finalmente arriva lontano dal Bianchelli. Saliamo così al quinto posto in classifica, a quota 13 punti. Secondo successo consecutivo che apre un mini-ciclo di tre gare in una settimana. Mercoledì si torna in azione, ancora in trasferta, sul campo del Tivoli (ore 14,30). Oggi però godiamoci tutto questo perché siamo stati fantastici. Tutti.
Tabellino ATLETICO ASCOLI-VIGOR SENIGALLIA 1-2
ATLETICO ASCOLI: Pompei; Camilloni, Mazzarani (50′ Vechiarello), Feltrin, Marucci; Olivieri, D’Alessandro, Diarra (78′ Clerici); Traini (84′ Cognigni), Ciabuschi, Minicucci. All. Pirozzi.
VIGOR SENIGALLIA: Sarti; Mori (57′ Scheffer), Tomba (80′ Marini), Magi Galluzzi, Bucari; Mancini, Gambini, Baldini; Kerjota, Pesaresi (61′ Broso), Serfilippi (66′ Balleello). All. Clementi.
ARBITRO: Boiani di Pesaro.
RETI: 6′ Ciabuschi, 50′ Pesaresi, 95′ Magi Galluzzi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!