Gli orari delle mostre a Senigallia
In occasione delle festività
Ancora pochi giorni per visitare la mostra di Paolo Ventura. Aperture straordinarie per il ponte di Ognissanti.
Aperture straordinarie per i luoghi del Circuito Museale di Senigallia per il ponte di fine ottobre nelle giornate di martedì 31 e mercoledì 1 novembre con orari d’ingresso dalle 15 alle 20 per tutte le mostre presenti a Palazzetto Baviera e Palazzo del Duca.
Ultimi giorni inoltre per visitare Senigallia di Paolo Ventura: fino a mercoledì 1 novembre sarà presente a Palazzo del Duca la mostra del fotografo milanese interamente dedicata alla città della Rotonda a Mare in un progetto site-specific dove gli scorci, i palazzi e le vie senigalliesi diventano luogo di sperimentazione dell’artista che mescola fotografia, pittura grafica e giochi prospettici secondo la sua personale visione. A Palazzo del Duca è possibile visitare anche il Realismo Magico di Mario Giacomelli, la permanente del fotografo senigalliese più noto a livello internazionale in cui poter scoprire paesaggi, terre e ritratti in un percorso incredibile fra vita e arte.
Il Palazzetto Baviera si arricchisce di due nuove esposizioni: Mail Art Day e Maria Spes Bartoli Prima Fotografa.
La prima, a cura di Stefano Schiavoni e Ruggero Maggi, affronta il tema della mail art, quel genere di arte contemporanea per corrispondenza, in cui i quotidiani mezzi postali diventano strumento di supporto e forma per la creazione artistica e la condivisione di opere ed esperienze artistiche.
La mostra dedicata a Maria Spes Bartoli vede come protagonista la prima fotografa marchigiana, un racconto a 360°, a cura di Simona Guerra, di una donna senigalliese che, attraverso il suo lavoro, i suoi scatti e testimonianze, contribuì al ribaltamento del ruolo delle donne nel mondo della fotografia. Maggiori informazioni su www.feelsenigallia.it e al numero 366 – 679.79.42
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!