SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Senigallia

“Marchigiani per sempre” a Senigallia

Nella frazione Marzocca la presentazione del libro

"Marchigiani per sempre"
Domenica 29 ottobre alle ore 17:30 presso la Biblioteca “Luca Orciari” di Marzocca sarà presentata la piccola antologia intitolata “Marchigiani per sempre” a cura di Stefano Vignaroli, edizioni della sera, Roma.
 

Si tratta di una raccolta di racconti brevi inediti e di una poesia; gli elaborati sono stati “commissionati” agli autori con il diktat di “scrivere una storia sulle Marche e per le Marche”; con l’aggiunta dell’avverbio per sempre il titolo ben evidenzia la tipologia dell’appartenenza alla nostra regione: per un tempo lunghissimo, nel passato o nel futuro così come le storie contenute spaziano da un lontano rinascimento ai giorni nostri, dagli eventi catastrofici che hanno colpito la nostra bella regione alla quotidianità di mestieri caratterizzanti e faticosi come il pescatore, testi dove tutti i marchigiani vengono chiamati ad una levatura di spessore qualsiasi sia il loro lignaggio per il semplice fatto di essere nati in questa poliedrica regione.
 
Gli autori sono tutti presentati con una breve nota a fine antologia e il lettore comprenderà bene il perché del coinvolgimento di questi nomi che qui citiamo in ordine alfabetico: Elvio Angeletti, Marco Apolloni, Paolo Carburi, Gioia Casale, Elena Coppari, Piko Cordis, Cristiano Dellabella, Emanuela La Capricciosa, Antonio Lucarini, Antonio Maddamma, Alessandra Montali, Viviana Nobilini, Angela Orazietti, Alessandra Piccinini, Lorenzo Spurio, Ernesto Torta, Walter Valles, Stefano Vignaroli.
Alla presentazione di domenica, insieme a Elvio Angeletti che farà gli onori di casa come membro del coordinamento della Biblioteca Orciari , Antonio Maddamma e Stefano Vignaroli. Interverranno alcuni degli autori dei testi. La cittadinanza tutta è invitata.
 
Da
Biblioteca Orciari
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno