SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Chi è oggi l’assessore alla sanità, presidente?”

Il Comitato Difesa Ospedale Senigallia: "Saltamartini commissariato?"

Priscilla - Senigallia - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi
Filippo Saltamartini
PRESIDENTE ACQUAROLI CHI È  OGGI  L’ASSESSORE ALLA SANITÀ ?
 

Illustrissimo Presidente se Saltamartini non andava bene poteva sostituirlo. 
Nominando invece un sottosegretario non lo avrà mica voluto commissariare??
 
Le statistiche sanitarie dicono che in Italia c’è il 4,1 per cento di medici mentre ad esempio in Germania c è il 4,3 per cento ma nonostante la quasi parità conosciamo bene, Lei compreso, la differenza tra la sanità italiana e tedesca.
 
“Il sistema sanitario tedesco è considerato uno dei più competitivi al mondo. Le attrezzature e il personale medico sono di alta qualità in tutto il paese, anche nelle aree meno urbanizzate”. 
La città di Senigallia, la seconda più urbanizzata per abitanti nella provincia di Ancona, dopo 3 anni di suo governo è lasciate sola e dequalificata nei servizi sanitari.
 
Siamo a conoscenza che nel servizio nazionale lavorano 150.000 medici e invece nel privato i medici sono il doppio, 300.000!!!!!!    Vuol dire qualcosa??
I medici ci sono ma giustamente vogliono lavorare con stipendi adeguati, orari fattibili e normali condizioni di lavoro. Vogliono essere messi nelle condizioni di avere tutto il necessario per il loro lavoro (macchinari moderni e materiali di prima scelta) e collaboratori, infermieri, tecnici, o.s.s. e ausiliari, in numero adeguato.
 
Vogliono anche contratti a tempo indeterminato e non a sei mesi rinnovabili.
Da un pò di tempo, dopo l’attuazione del nuovo piano socio sanitario che ha creato solo bacini elettorali, se ne vanno anche quelli ospedalieri.
 
Lei è a conoscenza di ciò??e il suo Saltamartini? Neanche altrimenti smetterebbe la lamentela importuna e fastidiosa di: “non possiamo assumere perché non ci sono medici”. Siamo ansiosi di conoscere in proposito anche il pensiero del dr. Salvi, fresco di nomina a sottosegretario e collaboratore (commissario ?!?!) di Saltamartini. 
 
Presidente Lei pensa che avendo allargato a più persone la delega alla sanità, al contrario di Ceriscioli che l’ha tenuta solo per se, le cose vada meglio?? 
Glielo anticipiamo: ci sarà solo un rimpallo di responsabilità e zero soluzioni!!
 
Quando Lei e la sua giunta ne prenderà atto e prenderà i provvedimenti necessari per ovviare alla precaria situazione del nostro Ospedale e della Provincia di Ancona, che non essendo il bacino elettorale suo e della sua giunta capiamo non goda della vostra preoccupazione, sarà troppo tardi.
 
La sanità è di tutti i cittadini e non di pochi eletti.
 
Da
Comitato Difesa Ospedale Senigallia
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura