SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia parte “Cinema parallelo: il cinema che non trovi altrove”

Prende il via mercoledì 25 ottobre una interessante rassegna cinematografica

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - 24esimo Anniversario
Rassegna Cinema Parallelo

Il progetto è organizzato dall’associazione Confluenze in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici ed il Teatro Nuovo Melograno. Il programma prevede appuntamenti settimanali tutti i mercoledì dal 25 ottobre al 13 dicembre 2023, con l’inizio delle proiezioni alle ore 21:15.

La rassegna si svolgerà presso il Teatro Nuovo Melograno in Via Botticelli, 30/1 60019 Senigallia (AN).

Si inizia Mercoledì 25 ottobre 2023 con il lungometraggio Sola al mio matrimonio di Sonia Bergman Bulgaria, 2018, 122’ (Progetto CSC “Visioni Parallele”), Distribuzione: Cineclub Internazionale.

Pamela, giovane Rom insolente, spontanea e piena di ironia, non assomiglia a nessun’altra ragazza della sua comunità. Vive con sua nonna e la sua bambina, ma sogna la libertà e mondi da esplorare. Rompendo con le tradizioni che la soffo­cano, parte alla volta dell’ignoto con tre sole parole di fran­cese, un bagaglio e la speranza di un matrimonio in Belgio per cambiare il suo destino e quello di sua figlia, per essere finalmente una donna libera.

Sola al mio matrimonio è stato presen­tato nella sezione ACID al Festival di Cannes, ed è stato acclamato a numerosi festival internazionali, tra cui il Rome Independent Film Festival, dove ha ricevuto la Menzi­one Speciale della Giuria e il premio alla protagoni­sta Alina Serban come miglior attrice.

Ingresso è riservato ai soci di Confluenze e del Melograno (per iscriversi o rinnovare le iscrizioni visitare i siti), €4, Info 331 5868337

associazione-confluenze
Pubblicato Martedì 24 ottobre, 2023 
alle ore 6:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno