Rotary Club Senigallia ha incontrato Alberto Rossi, imprenditore e campione velico
L'anconetano ha raccontato della sua passione per lo sport a vela
Il Rotary Club Senigallia ha incontrato l’imprenditore e campione di vela Alberto Rossi. Durante la piacevole serata, dopo l’introduzione fatta dal presidente del Club Mauro Bigelli, l’imprenditore anconetano ha raccontato della sua passione per lo sport a vela che lo ha portato a vincere ben 6 medaglie d’oro ai campionati mondiali nelle categorie Melges 32 e Farr 40.
Rossi timona personalmente la sua barca perché ama gestire rotte e traiettorie da seguire durante le regate.
“La vela mi ha insegnato molto anche nel mondo imprenditoriale. Così come durante una regata il timoniere deve avere una visione completa di ciò che accade intorno alla sua barca nel campo di gara, così un imprenditore deve capire dove va il mercato, cosa fanno i competitor per poi poter fare le proprie scelte”.
Durante la serata sono state rivolte diverse domande all’ospite, non tralasciando quelle sul rapporto, sportivo, con la figlia Claudia, anche lei pluricampionessa di vela. Quesiti a cui Rossi non si è sottratto ed ha anche raccontato simpatici aneddoti di regate che vedevano la partecipazione di padre e figlia in team avversari.
Alberto Rossi ha anche brevemente presentato il progetto sul rinnovo di alcune aree portuali di Ancona che lo vedono protagonista con la sua Azienda.
L’incontro si è concluso con l’omaggio da parte del presidente Bigelli di un presente a ricordo della serata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!