Parco della Cesanella: “Auspichiamo fase informativa. Non convinti da alcune ipotesi”
GSA Senigallia protagonista con Associazione "Le Rondini" di una piacevole passeggiata fino al Bosco urbano con raccolta rifiuti
Sabato 14 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare organizzata da Federtrek, il Gruppo Società e Ambiente e la Associazione “Le Rondini” sono stati protagonisti di una piacevole passeggiata fino al Bosco urbano della Cesanella dove abbiamo organizzato anche una operazione di “pulizia” con la raccolta di rifiuti vari, in particolare materiale plastico e parlato dell’importanza della pratica del camminare per la salute fisica e mentale delle persone e, ovviamente, per l’ambiente.
Il Bosco Urbano della Cesanella è già fin d’ora una oasi naturale piacevole e ben frequentata. Per migliorarne la fruibilità da tempo chiediamo dei piccoli interventi funzionali.
Attualmente ci sono in cantiere progetti finalizzati a dare il via a quel “Parco della Cesanella” finora restato solo sulla carta, e sarebbe ora! Auspichiamo che gli interventi previsti siano migliorativi ed integrativi della realtà esistente e non meramente sostitutivi. Perché di verde pubblico in questa città ne abbiamo sempre più bisogno, ed invece si assiste ad un suo continuo depauperamento e peggioramento.
Auspichiamo che per tutta l’area e per il suo futuro si apra una fase informativa relativamente alla destinazione definitiva ed alle possibilità di utilizzo futuro e consono alle finalità per cui era stata ideata e programmata. Perché alcune idee che circolano e strutture ipotizzate non ci convincono e crediamo che con il tempo possano portare più problemi che benefici concreti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!