SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inizia con il Musical Forza Venite Gente la stagione 2023/24 al Teatro Portone

Sulla struttura sono in corso lavori di efficientamento energetico grazie ai fondi del PNRR

Teatro Portone stagione 2023/24

Riprende sabato 21 alle ore 21.00 e domenica 22 alle ore 17.15 la stagione teatrale del Teatro Portone con lo spettacolo della scuola di musical dello stesso teatro “Forza venite gente”.

Giovani, ragazzi e adulti con gioia mettono in scena questo musical sempre attuale grazie alla loro passione e a quella dei loro insegnanti. 

Una stagione ricca di appuntamenti sia con spettacoli autoprodotti (oltre a “Forza venite gente”), “Il povero Piero” in scena il 3 marzo 2024, sia con spettacoli di compagnie amatoriali locali di cui si è scelto di valorizzare le attività. 

Torna sul palco Max Paiella, ormai un habitué del Teatro Portone che il 19 gennaio metterà in scena “A ruota libera” uno spettacolo creato.

Teatro Portone stagione 2023/24 - locandinaOltre la stagione teatrale lo Staff del Teatro Portone organizza un corso propedeutico al Musical e un corso di Teatro. Il corso propedeutico al Musical (rivolto a tutti dagli o ai 99 anni) – a cui stanno partecipando circa 60 persone – prevede l’approccio alla danza, al canto e alla recitazione al fine di avvicinare bambini, ragazzi ed adulti al magico mondo del Musical. Il corso di Teatro è frequentato invece da circa 50 persone. Il Teatro Portone
collabora poi con l’IIS Panzini di Senigallia coinvolgendo nel progetto circa 15 ragazzi e con l’IIS Corinaldesi Padovano.

Nel frattempo al teatro sono in corso lavori di efficientamento energetico grazie ai fondi del Pnrr all’interno del progetto Next GenerationEu. L’idea è quella di lasciare alle future generazioni una struttura più sostenibile grazie alla riduzione dei consumi e delle emissioni in atmosfera. Il nuovo impianto sarà inserito all’interno del processo di formazione di una comunità energetica che l’unità pastorale ha intrapreso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura