Audax Senigallia, strepitoso debutto in serie B
Piersimoni superstar, vittoria per 8-2 al PalaPanzini
Grande debutto dell’Audax 1970 in serie B con un netto successo, 8-2, sul Poggio Fidoni al PalaPanzini.
Si affrontavano due neopromosse.
Tripletta del quarantenne Piersimoni, ex serie A2, scatenato.
La partita inizia con lo Spes che pressa a tutto campo mentre i ragazzi di Purgatori cercano di limitare le giocate offensive. Passano pochi minuti ed è la squadra di casa a prendere il contollo ed a creare azioni pericolose, concretizzate poi dal goal di Piersimoni, abile a mettere seduto il portiere ed a insaccare in rete. Gli ospiti provano a reagire immediatamente ma ogni colpo è ben respinto dalla retroguardia giallorossa, sempre attenta e precisa. Proprio quando è l’Audax a sfiorare il raddoppio, lo Spes, approfittando di un rimpallo vincente, trova il pareggio. Ora l’inerzia è dalla parte dei ragazzi laziali che vanno vicini due volte al soprasso, sbagliando però anche un tiro libero a 49 secondi al termine della prima frazione.
Si va negli spogliatoi sul punteggio di parità, 1-1.
La seconda frazione vede i ragazzi di casa in difficoltà per pochissimi minuti, prima di prendere il possesso della gara. È infatti Benigni a servire Piersimoni che è abile a superare un uomo e servire Olivi che sigla il goal del vantaggio. 20 secondi dopo è Paludo a siglare il doppio vantaggio dopo aver intercettato un pallone ed esser ripartito, superando il portiere ospite con un tiro defilato. Lo Spes prova ad accorciare le distanze ma la difesa comandata da Capitan Chiarizia si fa trovare sempre attenta. Bikai serve un pallone lungo linea per Piersimoni che beffa il poritere ospite con una finta di tiro servendo Simone Toppi che non può che mettere la palla in rete, 4-1. Ora sono gli ospiti ad avere le loro occasioni più ghiotte, respinte all’estremo giallorosso. È ancora Piersimoni a far esplodere il tifo giallorosso siglando il 5-1 con un missile che si insacca alle spalle del poritere ospite. È lo Spes a trovare il 5-2 su azione con il quinto di movimento, abili a far girar palla trovando l’uomo sul secondo palo che supera Chiarizia.
Il 6-2 arriva proprio su palla conquistata dopo un ottima lettura sua giocata avversaria, Riccio dalla distanza, a porta sguarnita disegna un pallonetto che si infila in rete. Gli ospiti alzano il pressing alla ricerca del terzo goal, ma è Paludo a servire Chiarizia che, superando un uomo, serve Benigni che riappoggia allo stesso, permettendo al capitano di casa di calciare siglando il 7-2.
Il goal finale arriva per opera di Piersimoni dopo aver recuperato una palla insaccando a porta vuota. L’ultima possibilità per gli ospiti per cercare il terzo goal arriva a 20 secondi dalla fine con un tiro libero, sbagliato dal proprio pivot.
Al PalaPanzini finisce 8-2 la prima storica partita nel campionato Nazionale di Serie B della società giallorossa.
Il titolo di Man of the match per la prima giornata va a . Tripletta, due assist serviti ed una prestazione da 10 in pagella. Ma attenzione non è solo quello che si vede al sabato, il suo carattere unito al suo carisma dimostrato sin dal primo giorno di preparazione, fanno di lui un giocatore totale. Il PalaPanzini è già innamorato di lui. La sua esperienza fa da tirante per tutto il gruppo, coinvolgendo in maniera viscerale anche i più giovani.
Valore aggiunto in campo e fuori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!