SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volontari per l’Opera Pia di Senigallia

Alcune associazioni si uniscono per un progetto comune

Elda Boutique Senigallia (AN)
Giardino sensoriale Opera Pia Mastai Ferretti

Volontariato, vicinanza, cura e attenzione ai più fragili: sono questi i fondamentali principi che hanno spinto quattro associazioni senigalliesi a mettersi insieme per dedicare il proprio tempo agli ospiti della struttura residenziale per anziani Opera Pia Mastai Ferretti.

Avulss, Banca del Tempo, VIP Claun Ciofega Senigallia e Il Seme si uniscono con lo scopo di raccogliere e formare vecchi e nuovi volontari che potranno organizzare eventi, incontri e momenti di divertimento e intrattenimento per gli anziani ospitati presso la struttura di via Cavallotti.

“La novità” spiega Silvano Paradisi, presidente dell’associazione Il Seme, che rappresenta tutti i volontari e le volontarie che prestano servizio nei progetti Caritas e in questo caso coordina gli interventi “sta proprio nel metterci tutti insieme per lavorare meglio e con più coordinamento. Vogliamo offrire agli ospiti dell’Opera Pia Mastai Ferretti dei momenti di benessere e di vicinanza insieme a volontari preparati e attenti”. Ci sarà quindi un periodo di formazione, organizzato dal Seme, e di preparazione di iniziative, piccole feste ed eventi, che con l’arrivo della primavera potranno godere non solo dei locali interni alla struttura ma anche del nuovo giardino sensoriale, luogo di incontro e di aggregazione, dove gli anziani possono chiacchierare, trascorrere del tempo insieme e incontrare i volontari.

Per partecipare come volontari contattare Il Seme (331.1388788), associazione che sempre più apre lo sguardo verso nuovi settori di servizio fortemente sociali e posizionati all’interno di realtà collegate alla diocesi di Senigallia, proprio come l’Opera Pia Mastai Ferretti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno