SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fondazione Città di Senigallia è Ente partner del progetto europeo Erasmus – VIDEO

Due studentesse spagnole hanno iniziato un percorso formativo trimestrale presso la Casa Protetta per Anziani

Fondazione "Città di Senigallia" e progetto "Erasmus"

La Fondazione “Città di Senigallia” entra nel Programma Europeo “Erasmus” ed ospita dalla Spagna due studentesse per un tirocinio formativo trimestrale.

E’ iniziato il 16 ottobre 2023 il tirocinio formativo di due studentesse spagnole della cittadina di Algeciras (Andalusia) dell’Istituto Superiore “Torre Almirante” presso la residenza protetta per anziani gestita dalla Fondazione, ove le stesse si affiancheranno al personale infermieristico ed OSS per acquisire le tecniche di gestione degli anziani.

Il tirocinio si inserisce nel progetto finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma “Erasmus”, che permette agli istituti di istruzione superiore europei di inviare studenti e personale all’estero per studiare e partecipare a tirocini formativi presso Enti partners.

Oggi sono state ricevute dall’On. Antonio Baldelli, dal Sindaco avv. Massimo Olivetti e dal Presidente del Consiglio Comunale avv. Massimo Bello nella sala del Consiglio Comunale di Senigallia le due studentesse, Ana Luis Regen e Rebeca Sanchez Crespo accompagnate dal professore Armando Ortega Pacheco che le accompagna nella fase di inserimento inziale, ricevendo un benvenuto nella Città ed un augurio di buon lavoro.

Fondazione "Città di Senigallia" e progetto "Erasmus"Fondazione "Città di Senigallia" e progetto "Erasmus"

E’ motivo di orgoglio essere stati scelti come soggetto partner nell’ambito del progetto europeo Erasmus a riprova della alta qualità del lavoro di tutto il personale della Fondazione, a cui va tutto il plauso ” – chiosa l’avv. Corrado Canafoglia, Commissario della Fondazione, il quale aggiunge ” questa è un’opportunità per le due studentesse spagnole per la loro formazione e crescita, ma anche per la Fondazione aprendo questa iniziativa l’opportunità ad altre esperienze del genere, ma soprattutto questa è la dimostrazione che lavorando bene i risultati arrivano e soprattutto che la Fondazione è un bene importante per tutta la comunità ed in quanto tale va tutelato“.

“Un ringraziamento va all’Istituto spagnolo “Torre Almirante” di Algeciras che ha affidato le sue studentesse alla Fondazione, al prof. Armando Ortega Pacheco oggi presente in Città ed alla Prof.ssa Giuliana Lain che ha collaborato fattivamente alla realizzazione di questo partenariato europeo” – conclude l’Avv. Canafoglia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura