Si è spento Alessandro Frattesi, storica anima dello Sci Club “G. Panei” di Senigallia
Messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, con cui gestiva una struttura ricettiva. Funerali 17 ottobre alla Chiesa del Portone
Si è spento a quasi 91 anni di età Alessandro Frattesi: una istituzione a Senigallia nel mondo dell’associazionismo sportivo, amante dello sci e imprenditore votato al turismo.
Ricordato come persona umile, onesta, sportiva, caratterizzato dal suo costante impegno e amato dalla sua famiglia e da tanti a Senigallia.
Le esequie di Alessandro Frattesi sono state fissate per martedì 17 ottobre alle ore 15 a Senigallia, presso la Chiesa del Portone.
Anche lo Sci Club “G. Panei” di Senigallia, e non poteva essere altrimenti, partecipa sentitamente al lutto della famiglia Frattesi. “E’ con profondo dispiacere – si legge in una nota diffusa dal sodalizio – che siamo a comunicarvi la scomparsa del nostro stimatissimo Presidente Onorario Alessandro Frattesi, socio fondatore nonchè infaticabile promotore della nostra associazione”.
Vice Presidente dal 1958 dopo aver partecipato alla sua fondazione, nel 1981 viene eletto Presidente dello Sci Club Senigallia e con la sua dedizione impareggiabile ha guidato il sodalizio fino al 1998, per poi riprendere la carica dal 2003 fino agli inizi del 2014, per arrivare poi alla nomina di Presidente Onorario.
Oltre allo sci e alla dimensione associativa dello Sci Club Senigallia, la grande passione di Alessandro Frattesi, che ha così potuto lasciare il suo contributo per il territorio di Senigallia e di Trecastelli, ha portato alla nascita di Villa Pedossa: un casale di fine ‘700 il cui recupero conservativo è stato scrupolosamente seguito da Frattesi, che ne ha fatto una apprezzata struttura ricettiva, gestita insieme alla figlia Alessandra.
Insomma, assieme allo Sci Club, Villa Pedossa è stata per Frattesi fonte di orgoglio, merito della sua passione e dell’impegno profuso nel campo turistico e dell’associazionismo.
Anche lo staff di Netservice e la redazione di Senigallia Notizie si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Frattesi, con il quale negli anni si sono stretti legami professionali e di amicizia. Alla famiglia Frattesi sentite condoglianze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!