Passeggiata al bosco urbano della Cesanella con GSA Senigallia e Associazione Le Rondini
Durante la camminata si raccoglieranno plastica e altri rifiuti abbandonati per ripulire l'area
In occasione della Giornata Nazionale del Camminare organizzata da Federtrek il Gruppo Società e Ambiente e la Associazione “Le Rondini” organizzano per sabato 14 ottobre una passeggiata dedicata alla importanza della attività motoria per la salute e per l’ambiente, elementi che saranno illustrati da esperti del settore.
Durante la passeggiata verrà effettuata una raccolta di rifiuti, in particolare materiale plastico nell’area del bosco urbano della Cesanella. Sarà l’occasione per parlare anche della importanza della riforestazione urbana e della storia del Bosco Urbano e del Parco della Cesanella, un classico “parco di carta”.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 15.30 al Parco della Pace (zona Montagnola), e poi partenza a piedi attraversando il Parco stesso fino al Bosco Urbano della Cesanella dove, dopo una breve introduzione degli esperti, inizierà l’operazione di raccolta di plastica abbandonata e rifiuti vari.
Ritorno sullo stesso percorso, termine della manifestazione prevista per le ore 18.00 circa.
Per adesioni ed informazioni vedere indicazioni sulla locandina qui pubblicata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!