Apprezzato il ciclo di appuntamenti musicali “Francesco e povertà”
Protagonista in luoghi d'arte e spiritualità il Duo Musicanuova: Marco Ferretti e Miriam Cenerelli
Si sono da poco conclusi gli appuntamenti musicali dell’associazione Musica Nuova per i giorni delle celebrazioni di San Francesco d’Assisi, con il concerto Francesco e povertà eseguito dal Duo Musicanuova con Marco Ferretti (Canto e Flauto) e Miriam Cenerelli (Organo e sonorizzazioni).
Grande partecipazione di pubblico e sentiti apprezzamenti sono stati espressi per l’originale scrittura musicale opera di Marco Ferretti, su testi tratti dalla Commedia di Dante Alighieri, da una meditazione del francescano Pedro de Alcantara e dal Cantico delle Creature di San Francesco e per la sensibilità interpretativa degli artisti.
La varietà nella tessitura compositiva e la ricercata strumentazione musicale hanno intensificato il carattere dei brani, favorendo il coinvolgimento e accompagnando l’ascoltatore in un viaggio meditativo ed emozionale.
L’attenzione mostrata verso iniziative culturali di questo genere ha permesso alla forza espressiva della musica di entrare nei luoghi d’arte e di spiritualità, rinnovando così nell’incontro tra forme d’arte, l’attualità del messaggio di lode e di pace di Francesco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!