“Saltamartini si dimette? Un bene per tutti”
Il Comitato Difesa Ospedale di Senigallia elenca tutti gli errori compiuti
L’assessore Saltamartini sembrerebbe sul punto di lasciare l’incarico alla Sanità. Noi sosteniamo con “entusiasmo” questa presa di posizione (volontaria?!?!) perchè sarebbe un bene per tutti.
Saltamartini ci chiese collaborazione e ci disse “pacta sunt servanda”, invece:
-LABORATORIO ANALISI caos organizzativo con la nuova organizzazione partita a Maggio ‘23. Disastrosa nel metodo con pazienti ammucchiati e costretti ad andare ai CUP, e nel merito per un accesso giornaliero caotico a cui nessuno pone rimedio.
-NUOVA SEDE DI ODONTOSTOMATOLOGIA la PREVENZIONE dei tumori orofaringei non ha fatto un passo avanti. Il progetto in sospeso da tempo è ancora al palo nonostante risorse economiche disponibili. Dopo più di 1 anno non è stata ancora trovata una sede adeguata.
-RADIOLOGIA solo la disponibilità del personale sanitario e l’arrivo di 1 Tecnico di Radiologia si vede un piccolissimo miglioramento per le liste d’attesa. Per uno sostanziale occorre più PERSONALE per compensare quello con limitazioni funzionali e macchinasi come una al P.S.che ancora non si vede all’orizzonte.
-OTORINO richiesta l’autonomia gestionale e economica
-6 medici (3 in ruolo e 3 ambulatoriali) e 1 infermiera – liste d’attesa lunghissime, solo n.2 ambulatori e studi medici misti. Se fosse Unità Operativa Dipartimentale con la dotazione organica che ha potrebbe avere una guardia medica notturna e la sala operatoria anche 2 volte la settimana e non 2 volte al mese come ora.
L’unica notizia positiva riguarda la CARDIOLOGIA che solo grazie alla nostra tenacia ha riavuto l’UTIC tolta dal passato governo Regionale ma fondamentale per un Ospedale di I° Livello.
Chiediamo il mantenimento del numero dei posti letto di Terapia Intensiva, un altro cardiologo e il concorso per un nuovo Primario!!.
Presidente Acquaroli il report che invia a Roma elabora i dati che ritiene più opportuni. Saranno certamente reali ma parziali dando l’immagine di efficienza quando la realtà percepita e quella reale dei cittadini è ben diversa.
Le oltre 500 segnalazioni di liste d’attesa impossibili per visite ed esami che ci arrivano lo dimostrano
Faccia il cambio nel settore della sanità per il bene dei pazienti. La sanità pubblica è di tutti !!
Da
Comitato Difesa Ospedale di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!