Momenti drammatici in una palestra di Senigallia: 45enne in arresto cardiaco
Immediati i soccorsi da parte dello staff. Sul posto un'ambulanza. L'uomo trasportato in codice rosso all'ospedale di Torrette
Drammatici momenti di concitazione e apprensione, nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre, in una palestra di Senigallia, dove un uomo si è sentito male mentre stava facendo utilizzando uno degli attrezzi della sala pesi.
Il fatto si è verificato presso la struttura My Fitness di Strada Sant’Angelo: un 45enne, che a quanto apprendiamo da non molto aveva inziato la sua sessione di esercizi, si è improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza.
Immediato l’intervento di un componente dello staff della palestra, formato per queste evenienze, che avrebbe riconosciuto in quanto accaduto le caratteristiche di un arresto cardiocircolatorio e si è repentinamente prodigato per il massaggio cardiaco, utilizzando anche il defibrillatore presente nella struttura.
All’arrivo dell’ambulanza, le operazioni di stabilizzazione del 45enne sono continuate per mano del personale sanitario intervenuto, che ha poi provveduto al trasporto in codice rosso presso l’ospedale di Torrette di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!