Ciclista a terra sulla strada Intercomunale: in eliambulanza a Torrette in codice rosso
Il fondo stradale dissestato sarebbe all'origine della rovinosa caduta di un 70enne. Sul posto la Polizia Locale - FOTO
Un incidente grave è accaduto nella mattinata di giovedì 5 ottobre, verso le ore 11, intorno alle 11 lungo la strada Intercomunale di San Silvestro, all’altezza dell’incrocio con strada del Castellaro.
Un ciclista 70enne di Falconara Marittima stava percorrendo la strada in direzione sud, quando, improvvisamente, è caduto a terra, riportando lesioni per le quali è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette di Ancona.
L’uomo era in testa ad un gruppo di quattro ciclisti, che lo hanno visto rovinare a terra, battendo violentemente la testa sull’asfalto. Esaminando poi le condizioni della strada, sia gli altri ciclisti che alcuni passanti si sono resi conto che con ogni probabilità il 70enne ha perso il controllo della bici a causa del fondo stradale profondamente dissestato ai margini della carreggiata, in prossimità di una grossa caditoia in ferro.
Sul posto, oltre ad ambulanza ed eliambulanza, per i rilievi è giunta la pattuglia della Polizia Locale di Senigallia, che accerterà la dinamica dell’incidente. Non si sono verificati particolari disagi alla circolazione stradale.
Foto (tranne l’ultima) di Ettore Lauritano, che ringraziamo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!