SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una testimonianza dei giovani di Senigallia per educare all’ambiente

Iniziativa del centro Le Rondini

Priscilla - Senigallia - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi

Il centro di aggregazione Le Rondini, in occasione della nascita giuridica come associazione di promozione sociale avvenuta il 4 ottobre 2012, e nella festa del grande amante della natura, san Francesco patrono d’Italia, si è recato lungo le sponde del fiume Misa percorrendo via Giordano Bruno per raccogliere la plastica e per inaugurare il cesto dei rifiuti posto lungo la via.


Ringraziamo per l’occasione l’Ufficio Ambiente del comune di Senigallia per la possibilità concessa di sistemare il nostro cestino in quella zona, particolarmente percorsa di ritorno da vari centri commerciali e sguarnita di contenitori per la raccolta dei rifiuti. I ragazzi delle rondini hanno realizzato il cesto fatto con materiale ligneo di recupero della nostra sede, vecchie sedie e mobiletti di legno in disuso, dipinto poi con i colori della pace, come segno di augurio.

Una testimonianza che i bambini e i ragazzi vogliono dare per rispettare l’ambiente, perché come cita San Francesco nel Cantico delle Creature: “Sia lodata sorella acqua: molto utile e umile, preziosa e pura. Sia lodata nostra Madre Terra, la quale ci sostenta e governa e produce diversi frutti con coloriti fiori ed erba..”.
Ogni piccolo gesto di rispetto per l’ambiente andrà a vantaggio di tutti, speriamo che ci siano anche altri punti di raccolta rifiuti in posti per non inquinare le acque del fiume Misa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura