“La geopolitica di James Bond: superata o attuale?”. Se ne parla il 6 ottobre a Marzocca
Serata da non perdere alla Biblioteca Luca Orciari per gli appassionati dell'agente segreto 007
Il 6 ottobre alle 21,15 alla biblioteca Luca Orciari, James Bond tornerà, ancora una volta. Le tre relazioni che abbiamo approntato i giorni scorsi con il prof. Giulio Moraca e Luca Paoloni dell’associazione culturale Bond Italia sono diverse tra loro ma convergenti.
Il compito di aprire la serata è riservato al prof. Moraca che andrà alle origini del mito, ai romanzi di Ian Fleming, alla vecchia Inghilterra come retroterra culturale.
L’incombenza di parlare dei primi Bond, di Sean Connery e di Roger Moore, è appannaggio di Fulvio Greganti che cercherà di calare l’eroe nella storia del suo tempo, nei vari passaggi ed epoche che il mondo occidentale ha attraversato.
L’occhio cinematografico di Luca Paoloni si occuperà invece degli ultimi attori che si sono calati nella parte, Pierce Brosnan e Daniel Craig e farà le pulci alle varie pellicole che ci hanno deliziato in questi anni.
Gli appassionati non potranno rimanere indifferenti e, sono sicuro, ci verranno a trovare per questo appuntamento irrinunciabile.
Fulvio Greganti
Consigliere Biblioteca Luca Orciari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!