SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“In Pronto Soccorso a Senigallia ridotti tempi di attesa, potenziati medici e ambulatori”

AST Ancona: "Stiamo investendo sul personale. Gestiti oltre 2400 pazienti a settembre. Medicina Interna a pieno regime"

1.933 Letture
Un commento
Anconanotizie.it
Il Pronto Soccorso dell'ospedale di Senigallia

Piena attività al Pronto Soccorso di Senigallia che, pur avendo aumentato il numero di accessi rispetto allo scorso anno, garantisce l’accesso al ricovero in tempi congrui alle patologie del paziente e, negli ultimi tempi, essendo stato potenziato con 6 medici neolaureati assunti con contratti di collaborazione, si avvale di un terzo ambulatorio dedicato ai codici minori con conseguente abbattimento dei tempi di attesa.

Nel dettaglio sono stati 2406 i pazienti che si sono recati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia nello scorso mese di settembre, un dato in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente quando ne furono registrati 2258. Il potenziamento del PS, ad agosto, ha permesso di attivare nelle 12 ore diurne – dalle 8.00 alle 20.00 – il terzo ambulatorio dedicato ai codici minori, tuttora attivo con il conseguente abbattimento dei tempi di attesa di codici bianchi, verdi ed azzurri, ma anche di codici maggiori. Da ieri (lunedì 2 ottobre ndr), inoltre, la Medicina Interna di Senigallia è tornata a pieno regime in quanto sono stati riaperti i 14 posti letto dopo il periodo estivo con il relativo deflusso dei pazienti dal Pronto Soccorso ai reparti di degenza.

Continua a leggere e commenta su Anconanotizie.it
Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2023-10-04 10:21:53
"... sono stati 2406 i pazienti che si sono recati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia nello scorso mese di settembre ..." A me poco importa quanti pazienti si sono recati al Pronto Soccorso...diteci il tempo medio di attesa.... quello è un dato che serve per capire se tutto quanto scritto è una "burlata" (per non essere volgare) oppure se è vero. Se il tempo medio di attesa è diu 4 ore...capiamo bene che non funziona nulla ..altro che migliorato....io ho sempre un caso ccerto (in Agosto)...6 ore di attesa (circa) con credo 3 persone in Pronto Soccorso. ridotti tempi di attesa?? sicuri? perchè non mettete i dati quando scrivete queste cose???????? perchè scrivete frasi titpo "garantisce l’accesso al ricovero in tempi congrui"?? quali sarebbero questi tempi congrui? per un sindaco immagino 20 ore ...per un cittadino 30-40 minuti per i casi di piccola entità....lo capite che questo articolo è solo politica e nulla più? che nasce per farsi pubblicità ma ha il solo scopo di far inc...tutti i cittadini????????????
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura