La carica dei giovani under per la Pallacanestro Senigallia
Parlano Benzoni e Bassi. Domenica 1° ottobre alle 18 esordio in casa col Bramante
Tra i volti nuovi della Goldengas 2023-24 anche Diego Benzoni e Leonardo Bassi, che rimangono compagni di squadra in biancorosso visto che entrambi lo scorso anno militavano in serie C Silver Emilia Romagna nel Bertinoro.
Per i due giovani classe 2004, una grande occasione.
“Non conoscevo Senigallia, quando mi è arrivata la proposta ho accettato con convinzione perché si tratta di una realtà solida della serie B”, evidenzia Benzoni, 12.2 punti di media in C Silver e 14 nel torneo under 19 con la maglia del Forlì lo scorso anno.
“Ho giocato sempre in Emilia Romagna – spiega l’ala del 2004 – Questa per me è la prima esperienza fuori”.
Situazione simile per Leonardo Bassi, anche lui 2004: “devo adattarmi a una realtà ben diversa rispetto alla C Silver (15.9 punti di media a Bertinoro, e 16 nell’under 19 anche lui del Forlì): avrò un ruolo diverso, qui il livello è decisamente più alto e l’ho visto subito nel torneo Il Mare nel Canestro. Voglio dare il mio contributo a questa squadra che per è di valore.
So poco del basket marchigiano anche se conosco alcuni under di squadre che affronteremo per averci giocato contro a livello giovanile: per me la Goldengas è una opportunità importante”.
Debutto in campionato domenica 1° ottobre alle ore 18 al PalaPanzini contro il Bramante Pesaro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!