Goldengas Senigallia verso il via, le sensazioni dei nuovi
Parla il pivot Jonas Bracci, al primo anno in biancorosso: "società storica della B, opportunità importante per me"
Andiamo a conoscere alcuni dei volti nuovi della Goldengas 2023-24 (campionato di B Interregionale al via domenica 1° ottobre alle 18 in casa contro il Bramante) partendo dal pivot Jonas Bracci, classe 1996, 203 centimetri, 95 chili, proveniente dai Tigers Romagna con i quali nello scorso torneo di serie B unica ha affrontato la Goldengas da avversario.
“Arrivo in una società storica di serie B – sottolinea il centro – Una realtà solida con una lunga militanza in categoria.
Quando mi si è presentata l’opportunità ho subito accettato, anche perché vivo a pochi chilometri di distanza, a Cesenatico”.
“Il torneo di serie B Interregionale – continua – è una categoria inferiore alla vecchia B unica ma il livello è decisamente alto: non è certo paragonabile alla serie C Gold del recente passato. Ci sono delle ottime squadre”.
“Le mie caratteristiche? Sono abituato a giocare da 5, pivot puro, ma posso adattarmi anche a giocare più lontano da canestro.
Le caratteristiche dei nostri lunghi si completano: Medizza è il classico 5 solido, Landoni è più tiratore. Io mi sento un po’ a metà dei due: un pivot che può allontanarsi da canestro sfruttando il suo dinamismo e prendendosi qualche tiro”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!