SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sul ciclomotore con due figli a Senigallia: maxi-multa per una mamma senza patente

Fermata dalla Polizia, la donna aveva il documento revocato da anni. Il veicolo era privo di assicurazione, revisione e libretto

2.576 Letture
commenti
Agenti di Polizia davanti al Commissariato di Senigallia

Nell’ambito dei controlli su strada disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, nella giornata di lunedì 25 settembre, gli uomini del Commissariato di Senigallia, diretto dal Vice Questore Mabj Bosco, hanno fermato per un controllo un ciclomotore con tre passeggeri a bordo, una madre con due bambini.

Dagli accertamenti degli agenti di Polizia, è emerso che la donna aveva la patente di guida revocata da diversi anni a seguito di contestazione per guida in stato di ebbrezza. Inoltre il veicolo è risultato privo di assicurazione, di revisione e dei documenti di circolazione.

Alla donna sono state contestate sanzioni amministrative per circa 7000 euro e il ciclomotore è stato sequestrato.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Glauco G. 2023-09-27 08:48:44
Sicuramente parliamo di una donna che non ha scusanti in fatto di patente..guidare in stato di ebrezza.... non si deve fare sconti a nessuno...sicuramente andare in 3 in motorino senza assicurazione e documenti di circolazione è da punire e non si fanno sconti...però....spero che la signora sia ricca ma ne dubito...7000 euro per una donna che (secondo me) è palesemente in difficoltà non credo sia vera giustizia...ok sequestra la patente..ok sequestra il motorino...ok ad una multa ma basta fare multe per tutti allo stesso modo...le multe vanno assegnate in base al reddito e/o cose similari...7000 per un riccone non è nulla e per assurdo, potrebbe fare le stesse cose della signora tanto non gli pesa nulla pagare 7000 euro...7000 euro per questa mamma ricadono INEVITABILMENTE sui figli oltre che su di lei. Nell'ipotesi peggiore..avete messo a terra (per non dire altro) una donna con 2 figli...a questo servono le multe????? ripeto..condanno fortemente il comportamento della signora sia per il discorso patente e sia per il motorino ...ma va anche aiutata..(secondo me).... sempre per assurdo...se non potrà pagare? andrà in strada la notte? una multa deve punire per istruire..per educare..non per distruggere...non per portare in un tunnel le persone...preferisco leggere che è stata costretta fa fare un corso di riabilitazione e comportamento (che ne so) più che leggere multe inutili e sicuramente dannose. Io la vedo così
estar 2023-09-27 13:01:11
@Glauco.G quindi se non ho redditi posso delinquere perché le mie possibilità sono zero?
Semmai il problema è lo squilibrio di come viene applicata la legge, non c’è ne uno che rispetta i limiti/regolamenti ma paga sempre quello beccato a caso che ha avuto la sfiga di incrociare la pattuglia o di passare in quel momento e quando succede lo si fa in modo eclatante per compensare tutti gli altri 1000 che sono passati 1 minuto prima o dopo.
Il discorso ricco o povero secondo me è giusto ma sta su un altro piano, ovvero posso pagare? Posso permettermi di passare con il rosso di viaggiare a a 200km/h in autostrada etc etc perché tanto per me 100€ di multa non sono nulla, magari li paga l’azienda. Fanno bene nei paesi musulmani, ti becchi 10 frustate quelle sono uguali sia per i ricchi che per i poveri.
Glauco G. 2023-09-28 09:33:16
@estar...NO...ripeto..gli hanno portato via la patente...gli hanno portato via il motorino....non è cavarsela quello....e di sicuro andava inflitta una multa che doveva valere come deterrente PER LEI non per i suoi figli...per uno che guadagna 50.000 al mese...7.000 sono nulla...per una che prende 800 euro al mese ...7.000 sono tutto...ad uno che guadagna 800 euro al mese..se gli fai pagare 200 euro è come una multa da 7.000 ma non lo distruggi..lo educhi (forse).....se non prendi nulla?....anche 7.0000 euro di multa sono nulla per chi non ha nulla...perchè non paghi a prescindere (come fanno ora)...quindi..ancora meglio..il mio discorso incide meglio...non gli fai una multa ma gli infliggi pene accessorie.....in quel caso i 7.000 vanno convertiti con altre cose...volontariato..ecc....qui il discorso è un'altro..è identico al velox...fai le multe per fare cassa oppure per educare?..togliere la patente educa...togliere il motorino educa..7.000 euro è fare cassa per me...qei soldi..di fatto..cadono sui figli oltre che sulla madre..è questo il concetto di prevenzione ed educazione che vogliamo dare?...per me.... non puoi uccidere una famiglia per una multa..io lo trovo sbagliato...il discorso che fai su chi si può permettere di correre e passare con il rosso è giustissimo e fa capire meglio il mio discorso..che prevenzione fai se poi hai persone che si possono permettere di "andare contro le regole"? che prevenzione hai fatto? chi ha soldi può correre e non mette in pericolo nessuno? questa mamma si e un ricco no? capisci il conceto che voglio esprimere? così...non funziona...così lasci la libertà di rischiare a qualcuno e distruggi altri...non è prevenzione..ma punizione e più soldi per il comune o chi di competenza.
estar 2023-09-28 14:39:19
@Glauco.G concordo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura